Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo Anomalo Di Mb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti possiedo un sony vaio svf1521e6ew, il mio problema è un eccessivo consumo di mb, cioè pur essendo il pc nella schermata del desktop continua a scaricare qualcosa. Io credo siano aggiornamenti ecc però in quanto ho una connessione a consumo vorrei limitare tutto ciò come potrei procedere? Ho già disattivato un po di cose ma nulla da fare.

Grazie

Inserita:

virus ?

che sistema operativo ? controlla la cronologia degli aggiornamenti e ti accorgi se gli ultimi sono stati scaricati pochi minuti prima o giorni prima....

applicazioni apparentemente normale che però richiedono continui accessi alla rete ? tipo previsioni meteo ? utility strane ? banner pubblicitari ?

Inserita:

windows 8 il pc è nuovo alle prime connessioni internet. Credo siano applicazioni come dici tu ecc. come le disattivo?

Inserita:

ahia... purtroppo sono alle prime armi con 8.1 pro..... da quello che ho visto e dai danni che ha fatto mio figlio sul pc a casa, in senso buono, lo schermo è pieno di applicazioni che "appesantiscono" e non di poco il traffico dati

mi fermo a Windows 7....

se hai una "chiavetta" apri la pagine della connessione e delle utility scopri il traffico dati in up load o down load se è in down sono le applicazini inutili , se è in upload...è peggio...

Inserita:

Grazie lo stesso confido in qualcuno più esperto su windows 8.. comunque mi sembra viaggino più o meno di pari passo.

Inserita:

di pari passo ovvero quantità scaricata e quantità di dati in up load non è normale che viaggino di pari passo.......

se togli la connessione internet , materialmente stacchi la chiavetta , vedi che l'hard disk continua a girare senza motivo, anche dopo 10 min che il pc è acceso ? indice di virus...

hai applicazioni che si avviano automaticamente ? da skype a banner strani o FB ? potrebbe essere anche la chiavetta che si avvia appena accendi il pc , e nonostante tu sia su una immagine fissa, una comunicazione continua c'è, ed un minimo di traffico avviene sempre

quarda il pc.... come consumo di mb cosa intendi ?

accendi il pc , non fare partire nulla e non la chiavetta , guarda i dati che vengono scambiati dalla finestra della proprietà della connessione , lascialo mezzora e poi spegni.....

un valore ? 1 mega ^ 10 mega ? 100 mega ?

Inserita:

Senza connessione lasciando il pc fermo l'hard disk lampeggia ogni tanto quindi non lavora sempre. Applicazioni che si avviano d sole compresa la chiavetta non mi sembra che ce ne siano.

Come consumo di mb intendo i dati ricevuti durante la connessione ad internet come se scaricassi continuamente qualcosa. comunque io credo sia qualche applicazione, non c'è un modo per capire quale sia? Ripeto il pc è nuovo ed è alle sue prime connessioni.

Inserita:

ok salvo..ma le quantità di dati ricevuti senza che tu faccia niente quanto valgono ? 1....10...10 mega... in quanto tempo ?

Inserita:

In mezzora 350mb dati ricevuti e 9mb di dati inviati. Se lascio la connessione sempre attiva continua a scaricare senza fermarsi.