Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dovrei Cablare Un Quadro Con Alcuni Mt Trifase Abb Con Associato Il Relativo Modulo Differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Approfitto di questa discussione per esporre il mio problema.

Dovrei cablare un quadro con alcuni MT trifase ABB con associato il relativo modulo differenziale.

Ho già eseguito questo tipo di lavoro con materiale BTicino e non ho avuto problemi. Ma con ABB è tutto diverso !

Ho provato a cercare sul catalogo ABB ma non è di facile consultazione. Avrei trovato le barrette di pettini trifase e le monofase, ma non penso vadano molto bene.

Ogni MTD occupa 6 moduli e nel quadro devo installare ben 4 serie di 3 MTD affiancati. Ogni fila occupa quindi 18 moduli. Teoricamente per ogni serie di pettini trifase dovrei far "saltare" tre denti in corrispondenza dei 3 moduli per il neutro e il differenziale. Poi dovrei prendere una barretta monofase e far "saltare" ben 5 denti in corrispondenza dei moduli delle 3 fasi e del differenziale. Non so se la cosa sia corretta. Se ci fosse una soluzione migliore (e sono sicuro che ci sia, ma io non sono riuscito a trovarla...) e qualcuno me la suggerisse gliene sarei grato.

Ultima ma importante informazione. Ogni MTD è da 16A eccetto uno che è da 25A. Quindi i pettini devono sopportare una corrente di almeno 60 A.

Grazie per le risposte

Ale

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Approfitto di questa discussione per esporre il mio problema.

Assolutamente :smilie_nono:

Non ci si accoda ad una disussione aperta da un'altro utente,il Regolamento lo vieta al fine di non generare confusione con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

Chiedo scusa ma l'ho fatto convinto che aprire una discussione nuova per un argomento già trattato fosse sbagliato.

Mi dispiace.... :worthy:

Ale