CANNIBALE Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Inserito: 23 aprile 2014 Salve ragazzi mi hanno portato questo dvd samsung hr773 che non legge i dvd, ho dato subito una pulita alla lente con un cotonfioc e la cosa e' migliorata' ma non di molto, allora ho deciso di provare a regolare il trimmer del laser facendo prima un segno con un pennarello come riferimento in caso dovessi rimettere il trimmer come prima, ma ora proprio non legge piu' nulla forse era meglio se mi segnavo il valore ohmmico del trimmer, ci vorrebbe qualche anima buona che avesse un dvd uguale e mi facesse sapere quanto misura in ohm il suo, ho fatto mille prove per farlo ripartire agendo sul trimmer facendo ovviamente movimenti millimetrici ma non ne vuole sapere piu' di leggere nessun dvd, cosa mi consigliate di fare grazie.
sx3me Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 ti consiglio di sostituire il gruppo ottico (laser) anche ammesso di trovare un apparecchio uguale la taratura sarà di sicuro diversa, sennò invece del trimmer mettevano una resistenza fissa
CANNIBALE Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2014 Ciao, ti ringrazio dell' aiuto, per sostituire il gruppo ottico ci dovrebbero essere dei codici o sbaglio.
sx3me Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 si, di solito stampati sulla flat, o dietro dov'è il trimmer
orsoradiaz Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 (modificato) Salve, per quel prodotto, i trimmer non vanno mai toccati nemmeno facendo riferimento con operazioni di segnatura e/o misura della resistenza del trimmer, ogni laser vengono tarati in fabbrica ed hanno una specifica diversa a seconda del guadagno dei fotorivelatori e l'emissione del laser, se quel trimmer sposta di 0.01 mm. l'inviluppo RF varia di molto, e se non si conosce la specifica level RF ed il modo per tararlo il laser si guasta, non ti legge piu' perchè si sono guastati i fotorivelatori il che significa sostituire il pick up laser, consiglio la sostituzione della deck completa perchè si guastava spesso anche il disc motor, il codice dovrebbe essere: AK97-02290A. Saluti Modificato: 24 aprile 2014 da orsoradiaz
Messaggi consigliati