Mcshock Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Inserito: 23 aprile 2014 Salve ragazzi, ho trovato questo forum durante la ricerca su come sostituire i cuscinetti della mia lavatrice, come da titolo. Allora ho smontato parecchio della lavatrice e sono arrivato al cuscinetto, quello si sinistra, lato puleggia, tolto puleggia tolte le sei viti del gherone, e adesso? come estraggo il cuscinetto? Poi ho letto che ce ne è uno anche dal lato opposto, come ci arrivo? Non voglio disturbare più di tanto, mi basta anche solo un link dove posso vedere delle foto o trovare una "guida". Grazie ancora anticipatamente, Michele
superautomatico Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 ciao Michele! quel supporto che hai svitato dalla vasca, dopo che hai tolto la puleggia, va solo tirato verso l'esterno... tira-tira che se ne viene Dal lato opposto mi spiace doverti far notare (orribile per una carica dall'alto!!!) che devi estrarre la vasca altrimenti come vedi il coperchio non c'è... a meno che non voglia crearlo tu che poi ti può semrpe tornare utile Link, foto, guide... che non c'ho tempo!
Mcshock Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Comperato il ricambio, ORIGINALE, mi hanno pelato ben 39€ per un affare di plastica, domani provo a fare un Tira Tira a veder che viene... Poi tocca a quello di destra, ma prima farò una bella apertura col "roditore" e poi gli rifarò una chiusura in alluminio avvitata a dovere... Nel frattempo stasera mi ha lasciato a piedi la resistenza superiore del forno di casa, già trovata in rete, ma non originale, lunedì vado dallo "spacciatore" di zona e vedere quanto mi rapina anche per questa, scusate l?OT, ma dovevo sfogarmi. Buona domenica ragazzi e grazie intanto.
superautomatico Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 mi hanno pelato ben 39€ per un affare di plastica mamma mia!!! Lo volevi regalato!?!? Pensa una cosa... che chi non è dallaltista come te, un guasto del genere lo pagava almeno 100 euro perchè gli toccava sostituire vasca/cestello per intero!!! Ringrazia il cielo! Poi tocca a quello di destra, ma prima farò una bella apertura col "roditore" e poi gli rifarò una chiusura in alluminio avvitata a dovere... oh un lavoro ben fatto, perchè il coperchio dilà non c'è ma se fai un apertura poi il coperchietto... ti torna sempre utile!!
Mcshock Inserita: 15 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Rieccomi ragazzi, innanzitutto RINGRAZIO tutto il forum per il supporto morale e tecnico, ho sostituito oggi il cuscinetto, e vi assicuro che tira tira, ma non veniva, ma poi grazie all'ausilio del calibro "grosso" (dicesi anche martello) assestando alcuni colpetti al bullone della puleggia il cuscinetto è uscito da solo. Questo capitolo è chiuso, Nessun rumore molesto adesso, quindi quello lato opposto alla puleggia non lo cambio. Una cosa ho notato, la vasca con tutte le sue masse, anche a vuoto si muove parecchio. Che siano gli ammortizzatori passati anche loro a miglior vita?
superautomatico Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Quella macchina ha gli ammortizzatori cosiddetti ad anello se non ricordo male... facile che gli anelli si siano aperti... Non saprei come fare per sostituirli, forse di ricambio ci sono interi o con tutta la staffa...
Mcshock Inserita: 15 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Ho dato un'occhio in rete, e non ho trovato chissà che, a vederli quelli inferiori hanno lo stelo quadrato, in rete li ho visti rotondi, devo capire quali e quanti sono. Quando sono stato a comperare il cuscinetto, ho chiesto un prezzo, e mi hanno sparato 80€ del kit, in rete quello rotondo che ho trovato però costa solo 8 e qualcosa, non domani, che il magazzino è chiuso, ma martedì, vado ad informarmi ancora. Da dire che il cestello ballando parecchio, mi fa limitare la centrifuga. Ma una considerazione, ma il cestello, non dovrebbe essere perfettamente bilanciato? Quindi a vuoto non generare nessuna vibrazione? Se le fa, credete sia possibile che ci sia una forte incrostazione? A vuoto senza cinghia, quindi libero di ruotare tende a portare verso il basso le porticine del cestello, non ci dovrebbe essere un contrappeso?
Mcshock Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Bene, oggi ho preso gli ammortizzatori, volevano pelarmi 42€ cadauno, ma facendogli vedere che in rete si trovano a 26 alla coppia, mi hanno fatto 50... Detto questo, adesso è parecchio più frenata, e finalmente fa la centrifuga a 1000 giri. Gli ammortizzatori però scaldano parecchio, è normale? Si dal fatto che lavorano.
Messaggi consigliati