Luca Bertolami Inserito: 24 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2014 Salve a tutti! Ho necessità di collegare un reostato a pedale da 220v di una macchina da cucire ad un motore elettrico 12V 60W utilizzandolo come acceleratore di una macchinina elettrica per bambini. C'è la possibilità di farlo? Cosa mi consigliate di utilizzare altrimenti che possa fungere da acceleratore? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2014 (modificato) Non credo proprio che sia possibile, rischieresti di bruciare il reostato. Se vai nella sezione elettronica, generoca e fai da te, ci sono discussioni anche recenti dove si tratta dell'auto costruzione di regolatori di velocità per motori cc a bassa tensione con potenze simili al tuo. Poi rimarrebbe il problema dell'acceleratore. potresti usare il pedale in oggetto e sostituire il reostato con un potenziometro più adatto. Modificato: 24 aprile 2014 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati