Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Armxxf149 Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono in possesso della lavatrice in oggetto,

il problema è che non carica l'acqua, dopo qualche minuto dall'accensione, appare sul display LCD l'errore

H20

Ho provato l'elettrovalvole, funzionano bene, non vengono alimentate..

Qualcuno mi puo dare un aiuto?

Grazie

Inserita:

L'elettrovalvole valvole funzionano ( ho provato alimentandole)

La pompa funziona

il filtro è pulito

il tubo e il rubinetto dell'acqua sono ok.

la lavatrice ancora non va.

Qualcuno mi puo dare un aiuto?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai aperto la tua discussione nemmeno 24 ore fa. Ti eri accodato a questa discussione dove hai anche ricevuto un suggerimento e non contento solleciti ?

Ma il Regolamento lo hai letto o solo sottoscritto ?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Non è che ai l'ugello del cassetto detersivo intasato ? Considerato che il filtro elettrovalvola, e l'eventuale filtro al rubinetto è ok. Sei sicuro che le elettrovalvole non sono alimentate ? ai misurato la tensione ai suoi capi ?

H20 = Non riempimento. Il pressostato non va su pieno dopo 6 minuti. ( Con Display e LCD )

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

La scheda da tensione alle elettrovalvole per 6 minuti se dopo 6 minuti il pressostato no va su pieno la macchina da il codice che ti appare sul display, quindi devi misurare la tensione alle elettrovalvole entro 6 minuti,altrimenti appare il codice e la scheda non alimenta le elettrovalvole.

Inserita:

Ciao

grazie per avermi risposto, sono nuovo del forum , non sapevo come funziona.

All'elettrovalvole non arriva tensione.

La cosa strana è che questo problema, l'aveva fatto gia tre mesi fa, poi dopo qualche giorno e ripartita a csricsre l'acqua senza aver fatto nulla.

Grazie

Inserita:

Domanda: se arriva tensione All'elettrovalvole , queste si aprono e passa l'acqua, Giusto?

O l'acqua attende l'intervento del pressostato?

Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

No passa acqua fino a quando il pressostato andando su pieno da il consenso alla scheda di vasca piena. Controlla la pressione acqua dal rubinetto e che il rubinetto esca tutta l'acqua, comunque entro i 6 minuti l'elettrovalvola deve essere alimentata con ai suoi capi 220V.

Inserita:

Sia la pressione che il rubinetto sono ok.

Tensione sull'elettrovalvola non c'è ne.

Del_User_149266

Se la tensione all'elettrovalvola non c'è prima che esca il codice H2O è la scheda. L'oblò rimane bloccato ?

Inserita:

Si l'oblo' rimane bloccato.

La scheda si può riparare??

Del_User_149266

Si.....dipende, bisogna vedere, posta una foto sopra e sotto della scheda e vediamo, non so se conosci un po di elettronica. Se l'oblò è bloccato è la scheda.

Inserita:

L'oblo' si blocca quando faccio partire un programma, poi dopo un po esce fuori l'errore H20, ma nel momento il cui tolgo la lensione alla lavatrice l'oblo' si sblocca.

scusami , prima non avevo capito..

Del_User_149266

Si sblocca dopo un paio di minuti da quando ai tolto tensione. Ti ripeto l'errore h2o all'incirca ti esce dopo 6 minuti time out macchina.

Inserita:

Esatto dopo circa 6 min appare l'errore H2o, l'oblo" rimane bloccato, se tolgo la tensione e poi rimetto la tensione l'oblo' di sblocca subito e la lavatrice rimane spenta.

Del_User_149266

Prima dei 6 minuti deve esserci 220V alla elettrovalvola lavaggio se fai il lavaggio, se fai il prelavaggio cambia elettrovalvola se sono 2 ma deve comunque essere presente la 220V ai capi delle elettrovalvole prima che esca il codice di errore. Quindi il difetto è la scheda che nei 6 minuti a disposizione non invia tensione ai capi delle elettrovalvole, spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Chiarissimo.

Ho provato a postare una foto della scheda ma non si riesce, cosa potrebbe essere sulla scheda??

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Forse i triac di pilotaggio elettrovalvole qualche condensatore elettrolitico gonfio sopra ecc. per corrispondenza senza vedere almeno una foto non è possibile fare una seppur misera diagnosi.

Inserita:

Ok.

I condensatori non sono gonfi, ma ad occhio cosa posso notare che non va??

Del_User_149266

Se ci sono bruciature e condensatori con la cima gonfia qualche saldatura ma anche li ci vuole un minimo di conoscenza niente altro visivamente,se le schede si potessero riparare solo visivamente sarebbe il paradiso per i riparatori...... :toobad:

Inserita:

Te lo chiesto, solo perché tu mi hai chiesto di voler vedere la foto,

Ma impossibilitato a postarla, guardavo io ....

Del_User_149266
Inserita:

E io infatti ti ho risposto che se visivamente non si vede niente bisogna fare delle misure con gli strumenti ma bisogna avere un minimo di strumentazione e conoscenza tecnica.

Inserita:

Certo.

Comunque grazie 1000.

Appena riparte ti faccio sapere.

Grazie