francoman Inserito: 24 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2014 Buongiorno a tutti qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde l'errore 5 in un microonde whirpool MWD 200S? Praticamente dopo pochi secondi appare questo errore... Grazie in anticipo. Franco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2014 Tutti i codici F5-E - Porta switch Difetto - Questo si verifica quando gli interruttori delle porte non corrispondono. Se la porta è bloccata, scollegare l'alimentazione dalla macchina e controllare cavi e connessioni. Se si rilevano danni, sostituire una parte del caso. Se i collegamenti non siano danneggiati, ricollegare l'alimentazione e tenere premuto un tasto qualsiasi finché l'errore F5 cancella. Una volta visualizzato il codice F2, selezionare 'annulla' e osservare per un minuto di errori. Se la porta non è bloccato, scollegare l'alimentazione dalla macchina e controllare cavi e connessioni. Se si rilevano danni, sostituire una parte del caso. Se i collegamenti non siano danneggiati, misurare switch porta (per porte = aprire il fermo aperto) e l'interruttore di fermo (unlatch = interruttore aperto) e sostituire o se difettoso.Se le correzioni sono effettuate in ogni fase, alimentazione deve essere ricollegato e l'unità dovrebbe essere testato. Premere e tenere premuto un tasto qualsiasi per cancellare il codice di errore e il codice F2 devono apparire. Selezionare 'annulla' e osservare per un minuto di errori. Se l'errore persiste, scollegare l'alimentazione e sostituire il controllo. Il mancato Control Board - - F5 Sostituire la scheda di controllo (clock). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2014 (modificato) . Modificato: 24 aprile 2014 da francoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2014 Ciao Cesarini grazie per la risposta. Ma non ho ben capito pero' una cosa: Nella prima parte si parla di problema agli interruttori della porta, in fondo pero' si parla di problema alla scheda di controllo....tra l'altro mi sono accorto che ( la stanchezza fa brutti scherzi) avevo pubblicato un msg per lo stesso problema, che ora chiudero', e riporto qui con copia incolla il testo che avevo messo...chiedo scusa per la confusione, mi sa che ho parecchio bisogno di ferie e riposo... Questo il testo del msg pubblicato erroneamente su altro post... Ciao a tutti. Come da titolo questo microonde ikea (whirpool) mod. MWD 200S non scalda piu'. Chi me lo ha portato ha detto che qualcun altro lo ha gia' guardato diagnosticando la rottura della scheda inverter ed il buon funzionamento del magnetron. L'alimentazione 220 alla scheda arriva, e se e' vero che il magnetron funziona, i casi sono 2: o non arriva l'impulso di contatto alla scheda, oppure e' proprio rotta. Ho dei dubbi riguardo i due diodi HT presenti sulla scheda...sono dei UX-C2B, e alla misurazione da tester mi danno un diodo 4.8 ohm in entrambi i sensi, e 18 ohm l'altro anche quello in entrambe i sensi. Forse la misurazione viene alterata dai fili che a loro collegati vanno al trafo, ma siccome non sono saldati a stagno non mi sono messo ad interromperli per misurarli, in quanto non so se poi il ripristino a stagno tenga o no. Qualcuno puo' darmi qualche dritta su come fare per sapere se effettivamente questa scheda e' rotta o no? A prenderla nuova costa 120 euro.... grazie... Franco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2014 Fai una foto perchè così è difficile capire qualcosa di buono, se è in smd fai una foto anche sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoman Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 chiedo scusa mi ero dimenticato che avevo questa discussione aperta.... comunque... ho sostituito i due grossi diodi HT entrambi in corto, con il risultato che dopo aver messo quelli nuovi, pochi secondi ed uno e' tornato in corto. Ho chiuso tutto, ho chiesto al proprietario se voleva spendere 120 euro per una scheda nuova e mi ha risposto di no, rimborsato 12 euro dei due diodi e forno tornato al mittente. Fine della storia. Grazie comunque per l'interesse e le risposte che mi hai dato, grazie mille. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Taddei Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 salve a tutti, il mio microonde" whirpool 6 senso VIP 34 m 218" non scalda, funziona tutto tranne il le microonde, non so casa ci puo essere di rotto, premetto che qualche giorno fa a volte non partiva, c'è qualche esperto che mi può aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao Angelo Taddei e benvenuto. Apri sempre un discussione solo tua, senza accodarti a quelle altrui. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati