Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv28Fq75U 4 Lampeggi


gerardonet

Messaggi consigliati

carissimi amici del forum ho questo televisore crt della sony non mi parte e il led mi fa quattro lampeggi e và in protezione , se qualche amico mi può consigliare cosa devo controllare grazie a tutti ..

Link al commento
Condividi su altri siti


se trovi bruciate 2 resistenze fusibili vicino al trasformatore di riga colui se ne è andato portandosi con se i 2 finali

Modificato: da blumagic
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta solecita , carissimi amici se mi potete aiutare con lo schema se qualcuno ha lo schema , volevo dire che i due finali li ho provati sono buoni fortunatamente, grazie ancora a tutti voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici volevo riepilogare dicendo che i due finali sono buoni , e volevo ricordare che prima di rompersi , il televisore funzionava per circa una mezz'ora e poi si spegneva che si rotto ?? , ma mica è saltato il trasformatore di riga , grazie a tutti gli amici per il vostro aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE5A

4 lampeggi indicano un guasto sul circuito verticale.

Inizia col controllare e rifare molto bene le saldature sui pins dell'integrato I.C. 6700.

Se non risolvi,sostituiscilo insieme a tutti gli elettrolitici che fanno parte del suo circuito,non senza controllare le resitenze-fusibile R 6834 e R 6835 (0.47ohm, 1/4W)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fulvio ho trovato la resistenza r5 bruciata sulla basetta del giogo di deflessione sullo schema questa basetta non c'è , mica sai che resistenza posso mettere di quanti ohm ?? adesso ho provato con una resistenza di 5,6 ohm e funziona però volevo mettere una resistenza esatta se tu mi sai indicare quale mettere grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora tutti gli amici del forum poi ho notato che il televisore a freddo si tutte distorsioni e non ho capito se è un difetto di alta tensione oppure un difetto di alternata , poi dopo circa un cinque minuti comincia a funzionare bene , se qualche amico mi può dire che devo sostituire se sono condensatori oppure devo fare qualche regolazione , mica può essere il trasformatore di riga?? grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...