frankye71 Inserito: 2 aprile 2009 Segnala Inserito: 2 aprile 2009 (modificato) Salve,devo acquistare alcuni misuratori ad aria variabile (rotametri) da porre su linee di flussaggio ad aria con pressione ingressoquasi costante a 6 bar.Alcuni di precisione (60 nl/h) e altri da 3 nm3/hUna azienda trovata è ASA spa, ne conoscete altre? Ciao Modificato: 2 aprile 2009 da frankye71
taratista Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Buona seraProva a guardare cui, è da anni che lavoro con loro e sono serihttp://www.comhas.com/modules/prodotti/ele...mp;CAT_ID_Sup=1http://www.officineorobiche.it/Se mi viene in mente altro pio te lo dico, ma.... non hai pensato a un termico. E' vero che i costi sono differenti ma anche la resa è differente.Ciao
frankye71 Inserita: 3 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2009 Grazie, ora dò un occhiata.Noi dobbiamo cambiare la maggior parte dei rotametri.Il problema è che sui rotametri vecchi, dopo un po, il galleggiante a sfera si blocca in testa.Allora bisogna togliere l'aria e dare un colpo per far cadere la sferetta.Questo è legato alla forma sferica o al materiale, mi sembra di plastica, del galleggiante?Comprare rotametri tutto in acciaio inox, comprreso il galleggiante, evita questo problemaanche se la forma è sferica? oppure devo prendere galleggianti di forma diversa? Disco o altro.
Adelino Rossi Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Inserita: 3 aprile 2009 L'aria contiene umidità e impurità.Se il misuratore lavora per lungo tempo a basso valore, (scala grande e poca portata) la luce di passaggio, (che è variabile)è piccola e si formano stratificazioni di sporco o calcare che possono bloccare il galleggiante.Nel sostituirli controlla il loro campo scala e il punto di lavoro.Il materiale della sfera, le sue dimensioni e il suo peso sono calibrati per il lavoro che deve fare e risponde alla scala graduata. Solo il costruttore può variarlo garantendone il corretto funzionamento.Una manutenzione periodica fa sempre bene.
taratista Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Inserita: 3 aprile 2009 Buona sera atuttiL'aria contiene umidità e impuritàAdelino coglie nel segno, di solito I compressori sono muniti di disoleatori e filtri che rendono o cercano di renderla pulita. Oltre a questi molte azziende installano impianti separati dove la rendono secca e pulita.In fase d' ordine gli devi specificare le tue condizioni di processo temperatura, pressione sono molto importanti ed eventualmente sarai tu a richiedere parti del sensore in materiali specifici sempre che siano compatibili.Le portate che indichi sono basse, può essere che troverai di nuovo le sfere oppure coni, Io personalmente non ho problemi di impurità, l' aria è trattata molto bene I flussimetri sia quelli piccoli con attacco da 1\4 fino la DN 60/80 sono tutti inox.Mi dimenticavo una cosa, essendo una sostituzione non ci sono problemi, ma se devi fare nuove installazioni devi tenere conto della caduta di pressione che ti crea.ciao
Messaggi consigliati