Suppalele Inserito: 3 aprile 2009 Segnala Inserito: 3 aprile 2009 Buonasera a tutti.Su un quadro esistente con un inverter da 315 kW, sono montati due indicatori analogici 0..10V sulle due uscite analogiche dell'inverter, per l'indicazione della corrente assorbita e della velocita'.Ora, dal nuovo quadro di automazione che sto progettando, vorrei "recuperare" quelle informazioni sgli ingressi analogici di un Modicon M340. Mi domandavo se, con soli due "carichi" e una applicazione non critica (non devo fare regolazioni ma solo indicazioni), posso rischiare e tollerare la minima caduta rispetto al segnale pulito.Cordiali saluti.Gabriele
verosatx Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Inserita: 3 aprile 2009 L'unico accorgimento è che tu abbia ingressi ad alta impedenza, e non avrai problemi.
Suppalele Inserita: 4 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2009 Grazie Verosatx.Avevo gia' preso in considerazione l'impedenza d'ingresso (anche se sul datasheet dell'analogica non l'ho trovata e non l'ho trovata nemmeno per lo strumento indicatore gia' esistente). Cercavo un "conforto" nel caso dimenticassi qualche alto elemento.Grazie mille!
Messaggi consigliati