sx3me Inserito: 25 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2014 ciao a tutti, come da titolo ho stò benedetto Samsung LE32C530F1W che non sempre si vuole accendere... ovvero premo il tasto di accensione sul telecomando e questo si fa i suoi bei cinque lampeggi di led, poi la musichetta e si accende tutto ok... magari funziona anche per due ore, poi spengo daTc, musichetta ed OFF... stò 10 minuti, voglio riaccendere, e nulla, dopo i lampeggi non sucecde nulla! Poi magari dopo mezz'ora, tre quarti d'ora, un ora si riaccende! Ho provato: Riscaldare alimentazione Raffreddare alimentazione Riscaldare main Raffreddare main Fare reset Caricare firmware aggiornato Il risultato non cambia... Siccome vedo che ci sono altre discussioni più o meno identiche morte mi accodo in questa triste lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2014 sarà un problema di main,controlla se la tensione di stby è pulita e magari forza l'alimentatore fornendo i 5V al comando di ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2014 Ciao. Per precauzione,sostituisci gli elettrolitici su primario e secondario del modulo PSU. Poi,se questo modello ha la possibilità (non lo ricordo),dal MENU e successivi sottomenu,porta l'opzione "Aggiornamento automatico" su OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2014 sarà un problema di main ho scaricato il service, dal solito sito... bello, mai visto un service senza uno schema elettrico... nella ricerca guasti al caso mio dice "replace main assy" e grazieeeeeeeeeeee gli elettrolitici secondo me non centrano, perchè completamente a freddo stamane è partita, 10" accesa, l'ho spenta, e non è voluta ripartire... per almeno un oretta, poi è ripartita. Anche se so pochi mi rincresce perderceli Per quanto riguarda il comando di on questo è un altro mistero... se stacco il cavetto che va alla main si accende la retroilluminazione... praticamente sul comando PS_ON (della supply) ci sono circa 0,8V che se cortocircuitati a massa tengono la supply in st.by, se liberati partono tutte le tensioni colelgato il cavetto alla main dato il comando di on manca solo una 5V che adesso non ricordo come è chiamata, ma comunque se gliela forzo io non parte... Non posso controllare con l'oscilloscopio... dovrei spostarlo vicino la tv e fare un poco di spazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 non stò a raccontare tutte le prove fatte... ma posso assicurare che è la main il problema; me ne sono convinto al 100% dopo che l'ho surgelata sfrattandoci sopra una bomboletta di refrigerante... si è accesa e spenta di seguito parecchie volte! Dovrò provare a surgelare un integrato alla volta e poi si vede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 mica per caso qualcuno ha scoperto cos'è che impedisce il riavvio veloce di questa Tv?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati