Vai al contenuto
PLC Forum

Folletto Vk 120 - Come Collegare Il Nuovo Motore ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti sono una nuova utente, ho bisogno di una informazione, ho comprato un motore adattabile al mio vecchio folletto vk 120, il problema è che non so come collegare i fili ,il vecchio motore aveva tre credo si chiamino faston mentre il nuovo ne ha due, a qualcuno è già successo? il motore pur essendo non originale lo vende la hoover.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Ti ricordo che il Regolamento vieta l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti al fine di non creare confusione con le risposte.

Ora la tua è stata divisa ed aperta questa,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

metti qualche foto per chiarire meglio il tuo dubbio.In genere uno fa capo ad una fase diretta e l'altro dopo l'interruttore

Inserita:

Ciao non essendo pratica di forum non mi muovo con facilità ,grazie di aver aperto per me la discussione , ecco le foto:

e1aef996fec8fa90dbaea431bbb147d8.JPG nuovo motore, qui si vedono gli attacchi io ho inserito i fili dove mi sembrava giusto però in questo modo mi mancano i faston di collegamento con la corrente.

54e1abec6bf31b7b3c5b0ec11887ffd0.JPG Questo è il vecchio motore ha i due fili collegati ma resta un faston libero.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

non essendo pratica di forum non mi muovo con facilità ,grazie di aver aperto per me la discussione

Ok,tranquilla,tutto risolto.

Comunque vedo che hai postato ottime foto. :clap:

Presto arriveranno gli aiuti richiesti. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti i fili uscenti dal motore vanno collegati alla rete,mi sembra di capire che tu li abbia in qualche modo riconnessi al motore, come il gatto che si mangia la coda... :lol:

Inserita:

in effetti li ho ricollegati al motore perchè erano collegati così nel vecchio motore , ma in quello vecchio ci sono due faston in piu a cui arrivano altri due fili che probabilmente portano corrente , ora io nel motore nuovo ho collegato i fili dai carboncini in alto ai faston in basso , come erano collegati quelli vecchi ma gli altri due fili dove li collego?

:(

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi collegare i due fili uscenti del motore nuovo (che tu hai inserito erroneamente nei faston stessi del motore ) ai due fili che precedentemente arrivavano al motore.

Adesso prova in modo volante con del nastro,poi devi mettere un mammut o vedere se arrivano alla morsettiera dell'aspirapolvere da dove partono i due che tu hai staccato per rimuovere il motore bruciato.

Leggi con calma passo passo quello che ho scritto.Spero di essere stato chiaro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 6 years later...
Inserita:

Salve ragazzi, ho lo stesso problema. Ho comprato il nuovo motore, ma non mi ricordo più dove vanno i cavi. sia quelli dal motore, e sia quelli del silenziatore/filtro. qualcuno ha una mappa dell'aspirapolvere vk120? o può essermi d'aiuto in qualche modo?

Alessio Menditto
Inserita:

Chad apri una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...