Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Vk 120 - Come Collegare Il Nuovo Motore ?


Patella

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti sono una nuova utente, ho bisogno di una informazione, ho comprato un motore adattabile al mio vecchio folletto vk 120, il problema è che non so come collegare i fili ,il vecchio motore aveva tre credo si chiamino faston mentre il nuovo ne ha due, a qualcuno è già successo? il motore pur essendo non originale lo vende la hoover.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Ti ricordo che il Regolamento vieta l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti al fine di non creare confusione con le risposte.

Ora la tua è stata divisa ed aperta questa,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti qualche foto per chiarire meglio il tuo dubbio.In genere uno fa capo ad una fase diretta e l'altro dopo l'interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non essendo pratica di forum non mi muovo con facilità ,grazie di aver aperto per me la discussione , ecco le foto:

e1aef996fec8fa90dbaea431bbb147d8.JPG nuovo motore, qui si vedono gli attacchi io ho inserito i fili dove mi sembrava giusto però in questo modo mi mancano i faston di collegamento con la corrente.

54e1abec6bf31b7b3c5b0ec11887ffd0.JPG Questo è il vecchio motore ha i due fili collegati ma resta un faston libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

non essendo pratica di forum non mi muovo con facilità ,grazie di aver aperto per me la discussione

Ok,tranquilla,tutto risolto.

Comunque vedo che hai postato ottime foto. :clap:

Presto arriveranno gli aiuti richiesti. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti i fili uscenti dal motore vanno collegati alla rete,mi sembra di capire che tu li abbia in qualche modo riconnessi al motore, come il gatto che si mangia la coda... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti li ho ricollegati al motore perchè erano collegati così nel vecchio motore , ma in quello vecchio ci sono due faston in piu a cui arrivano altri due fili che probabilmente portano corrente , ora io nel motore nuovo ho collegato i fili dai carboncini in alto ai faston in basso , come erano collegati quelli vecchi ma gli altri due fili dove li collego?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi collegare i due fili uscenti del motore nuovo (che tu hai inserito erroneamente nei faston stessi del motore ) ai due fili che precedentemente arrivavano al motore.

Adesso prova in modo volante con del nastro,poi devi mettere un mammut o vedere se arrivano alla morsettiera dell'aspirapolvere da dove partono i due che tu hai staccato per rimuovere il motore bruciato.

Leggi con calma passo passo quello che ho scritto.Spero di essere stato chiaro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve ragazzi, ho lo stesso problema. Ho comprato il nuovo motore, ma non mi ricordo più dove vanno i cavi. sia quelli dal motore, e sia quelli del silenziatore/filtro. qualcuno ha una mappa dell'aspirapolvere vk120? o può essermi d'aiuto in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...