Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20 P1 - Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, mi ritrovo questo mivar del 2002 , il tv non si accende, da solo uno spunto l'altoparlante appena accendi e basta, led spento, controllato 300V sul condensatore di filtro e ci sono, ho allora controllato il finale di riga che però essendo il bu808df non mi fa capire se sia buono, sembrerebbe di si, fatta prova della lampada accende ma si illumina appena e lampeggia un continuo , controllato anche finale bu508af dell'alimentazione anche se era scontato che fosse buono, pare che i 12V del pin 16 non ci siano, o meglio c'é una tensione che si alza e si abbassa, ma non ricordo di quanto, probabilmente è in protezione, cosa potrei controllare, pensavo di cambiare il tea stesso, ma sono in dubbio su questo chassis tra l'altro mi sono capitati altri difetti .... anche se da un lato stento a sistemarlo essendoci ancora il caro ds19 originale .... oltretutto ci sono delle piste ricostruite presso il processore mi pare, ma sembra roba vecchia

Modificato: da france_53

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non fidarti delle misure sul BU808.Cambialo sempre per essere sicuro che non sia lui.

Se lo togli il led si accende?

Inserita:

non fidarti delle misure sul BU808.Cambialo sempre per essere sicuro che non sia lui.

Se lo togli il led si accende?

mi son dimenticato di scrivere di averlo cambiato, ma non va uguale, provato anche senza e non parte , ho tolto pure l'eat nel dubbio ma niente

Inserita:

ho rimisurato i 12V c'é una tensione che va da 7 a 9 volt salendo e scendendo una continuazione, ho provato a cambiare C14 e c11 , niente, cambiato anche il tea ,ma non parte ugualmente, a volte si sentono dei rumori dallo chassis e in contemporanea la polvere nel tv si muove quindi vuol dire che prova a partire , ovviamente con la tensione errata sul pin 16 credo sia normale, ma non capisco perché fa così , comunque è un pò incasinato il tv ha pure varie piste ricostruite presso il chip che gestisce i sincronismi , credo che in fine tenendo anche conto dell'eat ds19 ancora originale forse non vale la pena , io ci ho perso tempo perché mi hanno chiesto un favore di darci una guardata ma ormai non li sistemo più questi , solo tv piatti e quelli vintage che interessano a me

Inserita:

Ultime notizie prima della sepoltura, in fine ho concluso che ci sono vari problemi tra cui anche l'eat , è troppo mal messo, addirittura ha lo chassis crepato, ho detto al proprietario che non ne vale la pena e mi ha detto di gettarlo ... grazie lo stesso Riccardo,ormai mi aiuti solo tu ahaahahha :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

r.i.p.