Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavastoviglie Rex Tecna Green Tt800 Allarme 2.guasto Risolto

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie Cesarini al prossimo guasto....

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia rex tt800 ha iniziato a non terminare i programmi lunghi ( intensivo, automatico), si fermava lampeggiando 2 volte fine programma e 2 bip intermittenti. Leggendo le istruzioni della macchina indicavano un mancato scarico di acqua, in effetti i filtri erano ricoperti di acqua. Ho verificato filtri, pompa di scarico e pressostati, tutto ok.

Ora non porta a termine nessun programma si ferma sempre in allarme 2, perchè non scarica l'acqua, spegnendo o cancellando il programma, non riparte piu'.Per farla ripartire bisogna scaricare l'acqua manualmente, pero' riparte non scaricando l'acqua residua, ma caricando nuova acqua e inizia la fase di lavaggio, quando deve scaricare si blocca. Misurando col tester mi sono accorto che non arriva il comando di scarico alla pompa

(manca 220v). E' un problema di scheda o posso fare altre verifiche?

Grazie a tutti ciao

Vi racconto come e' andata a finire, sono riuscito a risalire al componente (acs1085a-acs1086sn) girovagando nel web queste erano le due opzioni.

Li ho acquistati entrambi dal sito di ipertronica.it per la cifra di 9 euro (entrambi compreso spese di spedizione) unico particolare componenti discreti e non in tecnica smd.

Ho utilizzato quello con la sigla acs1086sn. La lavastoviglie ha ripreso a funzionare!!!

Ringrazio tutti

http://imagizer.imag...90/834/h7tr.jpg