MrMassimo Inserito: 26 aprile 2014 Segnala Inserito: 26 aprile 2014 Salve a tutti, è da tempo che vi seguo prendento spunto dalle discussioni sono quasi sempre riuscito a risolvere alcuni problemi di elettronica con il Vs. forum oggi ho un problema che non riesco proprio da solo sensa un consiglio. Tv LCD Philips 37pfl5603d_10 non si vedevano i canali digitali in Hd visto che è un full HD e i file dvix erano formato sconosciuto sono intervenuto sul menu service 0 6 2 5 9 6 Info opzioni/riprod. video/ pixel plus tipo/perfect pixel HD e la voce mpeg in on,STORE OK salvato, visto che nel nel menu standard non era possibile. Conclusione la Tv nel riavvio si accende 10 sec. il led verde poi si spegne completamente. Ho tentato da Tv con il tasto Menu 10 sec. ma niente non và. Sicuramente è flashata la mainboard non so se esiste una procedura per resettare il tutto o se devo cambiare la scheda madre. Vi ringrazio comunque per il Vs. aiuto che mi avete dato precedentemente.
il mago Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Ciao magari metti anche il modello del telaio,visto che quella tv ne monta ben 3 tipi . Poi per il resto mi sembra che quella tv non monta il tunner in HD , quindi si sente solo l'audio e non il video .
MrMassimo Inserita: 26 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Grazie Mago per avermi scritto è vero si sentiva solo l'audio, mi sono fatto prendere dalla mania dello smanettone spero si possa recuperare con il cambio della scheda madre se ci sono ancora. Il modello è PHILIPS Q522.2E LA . Grazie per la Vs. disponibilità.
il mago Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Ciao se ci riesci prova cosi: accendi la tv che non sia in stand bay poi togli la spina premi menu sulla tastiera della tv e metti la spina ti dovrebbero comparire le lingue da inserire e prosegui ,comunque non sempre riesce la prima volta ,se non riesci ti resta solo portarlo ad un centro philips ,loro hanno il compair e lo configurano da pc .
MrMassimo Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Grazie Mago della tua disponibilità... Ho provato... niente di fatto la tv non si accende sembra morta, inserisco la spina si accende il led verde di accensione poi dovrebbe andare o in stand by o accendersi completamente con il video, ma niente da fare come se si spegnesse nuovamente. Ho provato più volte la procedura descrittami ma il video non parte. Volevo sapere se ponticellando la mainboard si può resettare?
il mago Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Ciao se ti scarichi il service della tua tv hai solo un alternativa ,quella di entrare in sdm facendo il ponte nella main board, ma dubito che funzioni ,prova comunque se percaso funziona vai solo alla voce virgin mode e metti on
MrMassimo Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ok in questi giorni ci provo. Grazie Mago del consiglio più che tecnico. Appena provo ti faccio sapere.
MrMassimo Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Buona sera a tutti, dopo un paio di tentativi la Tv si è avviata in SDM ponticellandolo, attivo il menu service mode/virgin mode/ salvataggio, spengo e riavvio con il telecomando ripristina tutto la tv funziona perfettamente. Chiudo tutto riavvio si ripresenta lo stesso problema iniziale, riapro, ponticello ,riprogrammo tutto ok.... Se la Tv la spengo con il telecomando nel riavvio va benissimo se tolgo tensione o la spengo da tastiera tv non si avvia. Forse salto qualche passaggio.... Grazie sempre per i vostri consigli ed il vostro aiuto che è a dir poco ottimo.
il mago Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao prima di uscire dal service menu hai fatto store in fondo al menu??
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Buon giorno Mago si ho salvato con store, ESCO dal menu spegnendo e riavvio con il telecomando ripristino della TV con le impostazione iniziali, lingua, installazione Canali,colori,suoni ecc. Memorizzò tutto e termino. Spengo e riavvio con il telecomando Tutto a posto mi esce in alto a sinistra 'OFFICIAL RELEASE MPG4 FIRMWARE/ MAIN SW VERSION MISMATCH! SE riavvio spegnendo completamente 'non in stand by, la Tv non si avvia. Forse sbaglio qualche passaggio?????
il mago Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao MAIN SW VERSION MISMATCH significa che: non ha trovato la corrispondenza del software principale . ora scarichi ultimo software che è (Versione: 000.064.079.000) Italiano, Data di pubblicazione: 2010-01-20 e senza spegnere la tv metti la penna usb e aggiorna il tutto .
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao Mago ho anche provato ad aggiornare ma non riesco a farlo. Inserisco la chiave USB Con l'aggiornamento scaricato ma non si aggiorna. La TV sembra riposseduta... Comunque Sei da 5 stelle Mago grazie... Forse sbaglio i passaggi...
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ho provato in più modi ma la TV non si aggiorna. Ho scaricato dal sito della Philips il firmware della TV, ho formattato la chiavetta prima in fat32 inserito Il file autorun22m.upg inserisco la chiavetta nella TV la chiavetta viene riconosciuta Ma l'aggiornamento non lo fa neanche da menù, da service mode uguale niente da fare. Ho rifatto la procedura formattando la chiave in fat niente da fare....se voglio fare l'aggiornamento da menù mi dice sempre nessuno elemento trovato.... Sicuramente mi perdo in qualche Passaggio....
il mago Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 (modificato) Ciao allora intando andiamo a verificare nelle impostazioni del software quale versione c'è al suo interno che non sia uguale a questa che sicuramente hai scaricato te 064.079.poi ci sono due modi per eseguirlo normale oppure forzato . Nel frattempo per fare l'aggiornamento non usare una penna usb da 16 gb ma al massimo 2gb ,sarebbe meglio da 256 mb formattata in fat 32 ,poi si toglie il filo dell antenna ,ora si spegne la tv da tx inserisci usb e accendi da tx . modo forzato spegni da tx e accendi tenendo premuto tasto mute sulla tastiera della tv e rilascia il tasto se vedi a monitor che comincia ad aggiornare . Ora se anche cosi non ti funziona prova entrare nel menu' software aggiornamenti locali e vedi se cosi ti funziona . un 'altra cosa, attento al modello telaio che sia preciso Q522.2E La e che non sia Q522.2E Lb Modificato: 2 maggio 2014 da il mago
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao il telaio confermo è Q522.2E LA la versione del software quella che vedo a schermo ora e " versione Q522E-0.64.79.0 Release notes Q522E-0.64.79.0 Generation Date 12/22/2009
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao ho provato con chiavetta da 2 gb formattata in fat con il firmware preso dal sito della PHILIPS che sembra uguale a quello installato a parte la data, forse per quello che non riesco "(http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=37PFL5603D/10&hlt=Link_Software&mid=Link_Software&scy=HK&slg=ENG)", l'unico modo per fare l'aggiornamento e di inserire la chiavetta e farla riconoscere , perchè se spengo da tx la TV non si avvia quindi non riesce a fare l'aggiornamento. Da menu' software aggiornamenti locali dice elemento non trovato...
il mago Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao io dicevo formattata in FAT32 e non in fat semplice ,poi se al suo interno la tv lo ha uguale perforza non lo carica . ma scusami se ti faccio una domanda un po' strana ?? ma se ora entri in service menu rimetti apposto dove hai toccato la prima volta no ,altrimenti come ti dicevo la prima volta la vedo dura senza l'interfaccia compair
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao Mago la Tv a ripreso a vivere normale avevi ragione, stasera ti Descrivo come ho fatto. Grazie x i tuoi consigli.
MrMassimo Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao Mago ora ho un po di tempo Quando mi hai detto di ricontrollare I parametri li mi é proprio sorto Il dubbio xké più volte ho controllato E ricontrollato e vedevo che nel Ripristino facendo il ponticello partiva la tv già con i parametri Che avevo modificato. Sono stato tentato tante volte di metterli com'erano perché pensavo nel restore La tv aveva un firmware suo di ripristino . Dalle ns. Parti si dice Che se uno é bravo "é u Mast'" tu lo Sei... MAGO si u Mast... Grazie ancora Questo forum é very-good
il mago Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Ciao ora non toccarla piu ,hai avuto un c.... grandissimo a farlo senza il compair ,pensavo sinceramente che non fossi stato in grado di farlo erano troppi i passaggi
Messaggi consigliati