peppe- Inserito: 26 aprile 2014 Segnala Inserito: 26 aprile 2014 Ciao a tutti amici, vi volevo chiedere come posso risalire al modello dell'alimentatore,per questo citofono urmet Giugiaro design con pulsantiera esterna a 8 tasti vi posto la foto
Roby57 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Puoi usare il 786/11, per la chiamata devi usare la 12V alternata
peppe- Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2014 (modificato) ok ,grazie per aver risposto volevo chiederti se con questo modello si riesce ad alimentare 8citofoni, ho visto che sul secondario ho la 12volt e la 6volt,mi consigli di usare la 12volt per la chiamata con la 6volt ci si riesce ad alimentare i citofoni per l ascolto ??per l'apertura elettrica del portone che si usa la 220v o per sicurezza sempre la 12volt?eventualmente potresti postarmi uno schema di collegamento con il 786/11 per 8 citofoni e pulsantiera ?? Modificato: 27 aprile 2014 da peppe-
Roby57 Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Di citofoni ne puoi alimentare quanti ne vuoi, per la chiamata devi usare il 12Vac dato che i citofoni attuali hanno il ronzatore, non puoi inserire la 230 nell'impianto citofonico ne consegue che le serratura deve essere a 12V. A corredo del trasformatore troverai tutti gli schemi di collegamento, ricorda solo che al comune pulsanti non dovrai collegare il PS come troverai indicato ma bensì la 12alternata. La fonica funziona con 6Vdc
peppe- Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Ok grazie Roby57 per aver risposto !!!
peppe- Inserita: 8 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Salve a tutti amici l alimentatore da voi consigliato l ho acquistato ed e stato montato dall elettricista,vi volevo chiedere soltanto una cosa a riguardo,l elettricista ha alimentato con lo stesso alimentatore le lampadine per l illuminazione dei cartellini del posto esterno mentre su uno schema da me trovato in rete urmet base classico diceva di mettere un secondo trasformatore per la sola alimentazione delle lampadine a 12 volt!!secondo voi le lampadine sempre alimentate 24 su 24 può compromettere la durata nel tempo dell unico alimentatore usato e quindi il 786/11.
Roby57 Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Inserita: 9 giugno 2014 Quante lampadine ci sono? Fino a 3/4 lampadine non ci sono problemi, oltre occorre un trasformatore dedicato
peppe- Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2014 Salve Roby57 ce ne sono 2lampade da 12volt 5watt soltanto che sono accese 24 su 24 !!!a me era venuta un idea quella di mettere un rele temporizzato con il tasto luci scale inutilizzato che si trova sulla pulsantiera esterna solo che il circuito non so se riesce a funzionare con la 12 dell alimentatore citofono perche' è corrente alternata!!
peppe- Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Ok quindi secondo te non ce problema se restano accese h24 l alimentatore non surriscalda e quello che mi premeva soprattutto e la durata nel tempo riesce a durare abbastanza nel tempo.??Lo sai perche sono ripetitivo ,perchè mi viene da pensare quando carico un telefonino completamente scarico a fine carica e bollente ed e stato in carica circa 2 ore quello del citofono alimenta due lampadine h24 sara incandescente???
peppe- Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 ok ,seguo il tuo consiglio allora grazie per aver risposto!!!
Messaggi consigliati