Ylenia Marc236a Inserito: 26 aprile 2014 Segnala Inserito: 26 aprile 2014 Buon pomeriggio, spero di non aver sbagliato sezione ne aver violato in alcun modo il regolamento. Premetto di essere totalmente inesperta e mi trovo in difficoltà: Ho trovato un problema su questo auricolare muniti di microfono, come si può vedere hanno un doppio spinotto formato da un jack da 3,5 mm(cuffia) e uno 2,5 mm (microfono). Ho aperto il cavo e mi son trovata davanti questi quattro cavetti che non so come collegare: Inoltre questi sono i due spinotti, non so dove devo saldare i cavi, se qualcuno gentilissimo mi dicesse quali cavi devo saldare in ognuno dei jack e la zona in cui vanno saldati mi farebbe un enorme favore. Ecco la foto dei jack:
patatino59 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Hai un tester? l'auricolare si puo misurare col tester, ha una bassa resistenza, tra 10 e 200 Ohm, ed inoltre con l'auricolare nell'orecchio si sente un "toc" durante la misura. Gli altri due fili dovrebbero appartenere al microfono, a meno che lungo il cavo non ci sia anche un pulsante. In tal caso la faccenda si complica. Ti consiglio di procurarti due spinotti nuovi presso un ricambista di elettronica anziche' accroccare quelli che hai. La saldatura di quel tipo di filo smaltato e' abbastanza complicata ma non troppo: si tratta si scaldare bene il filo con la punta del saldatore, avvicinarci lo stagno e affogare il filo nallo stagno fuso fino a che si scioglie anche lo smalto superficiale. Poi si taglia l'eccesso di filo stagnato in quanto lo smalto e' isolante ma lo stagno no. I due fili appartenenti all'auricolare vanno sul Jack grande (non importa la polarita') e gli altri due vanno al Jack piccolo (Qui la polarita' e' importante, se non ti sentono basta invertirli)
Messaggi consigliati