pcyber Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2014 Salve a tutti. Avrei una domanda. Ho la casa cablata in lan con connessioni RJ45 nelle stanze. Il concentratore dei cavi dove risiede l'hub è nello stanzino, però i cavi escono tutti (entrata/uscita) da una scatola di derivazione PT5. Vorrei fare un lavoro più pulito eliminando i cavi volanti. Avevo pensato ma non so se esiste, di comprare il coperchio della scatola di derivazione PT5 che abbia già le prese RJ45 dai quali partire con delle patch cord corte da collegare all'Hub. Mi potreste dare una conferma? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francsr Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 Ciao, letto per caso tua richiesta e mi ha ricordato i bei tempi di quando s'improvvisava gli allacci dell'rj45....senza armadi di permutazione e tante patchcord...a volte si faceva da pc a pc ed allora mi ricordo c'era la invertire un paio di coppie...bei tempi senza wifi... comunque hai diverse possibilità secondo me in base all'impianto che mi è sembrato sottotraccia... nascondi l'hub direttamente nella scatola però dipende da quanti cavi ti arrivano e da come ti riesce di farli girare..e su una pt5 non è che c'è tanto posto... ti fai un coperchio fai-da-te, forando nei punti giusti ed applicandoci sopra dei telai con relative prese rj45 su un coperchio pt5 (16x13 cm circa) te ce ne dovrebbe entrare almeno una decina messi su due file, però poi devi avere le patchcord che ti escono fino all'hub e sei punto ed accapo col problema dell'estetica.... se è solo il problema dell'estetica...nascondi i cavetti in canala.... oppure prendi una bella scatola da parete da mettere sopra quella ad incasso e mettici dentro tutto quanto.... se riesci a mettere l'hub in scatola....ricordati di farci qualche buchetto sennò a lungo andare cuoce... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcyber Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Grazie per la risposta. L'hub nella scatola non entra. Il mio era solo un discorso di estetica. proverò a fare un coperchio con le prese ma la vedo dura speravo ci fosse qualcosa di pronto. .... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Potresti mettere una scatola a rilievo, sopra la PT5, a 6 o più posti, dipende da quante prese hai, e lì mettere le prese lan. Per passare i cavi dalla PT5 alla nuova cassetta, dovresti forare, senza percussione, con il trapano inclinandolo un poco. E' un lavoro certosino ma si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati