bestride Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Inserito: 27 aprile 2014 Buongiorno a tutti. Ho una lavatrice WHIRLPOOL mod AWO/D 6106; non si accende più nulla. La tensione di 220V arriva alla scheda ma non si accende più niente. Leggendo su vari forum ho visto che il problema potrebbe dipendere da una serie di componenti da sostituire sulla scheda; dovrebbe trattarsi di una resistenza R20, un'induttanza L003, un integrato LNK304PN e forse un diodo (non so quale). Non son riuscito però a capire quali sono esattamente i componenti eventualmente da sostituire, qualcuno ha già avuto lo stesso problema con la scheda L1799? Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti. Stefano.
manfranc Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Ciao Stefano Forse se posti una foto “ben fatta” della scheda qualche tecnico ti potrebbe dare delle indicazioni su come fare
superautomatico Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Ciao... quei componenti sono nella zona inferio della scheda (guardandola fontalmente con i led in alto cioè nella stessa posizione in cui è montata sulla macchina). Consiglio che ti do è di saldare l'integrato sui piedini di quello vecchio, impazzisci di meno e funziona comunque. Ie ne ho collettate una ventina negli anni.... ora me le sono riparate e mi restano di scorta
bestride Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 grazie per le risposte. i componenti li ho individuati, ma è necessaria la sostituzione anche del diodo oltre ai 3 componenti elencati? e in caso di quale diodo si tratta?
superautomatico Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 per sicurezza si cambiano tutti e tre i componenti, io a volte ho cambiato anche solo resistenza e iduttanza, quell'integrado è piuttosto bastrd
causicurti Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Ciao,difficilmente è il diodo. Devi sostituire la resistenza da 27ohm antifiamma, l' induttanza, e l' integrato che è un LNK 304PN, che può essere sostituito anche da un TNY264PN.
bestride Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 ok provvederò e vi farò sapere, per ora ringrazio tutti per le informazioni preziose.
Mirko Cardani Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 CIao, anch'io ho riparato la scheda L1799 con la sostituzione dell'integrato e della resistenza, pero' ogni 2 mesi circa si rompe di nuovo, ormai e' la terza volta che succede, immagino ci sia qualche altro componente guasto, vorrei sostituirli tutti, qualcuno ho uno scema elettrico della scheda dove si vedono tutte le caratteristiche dei componenti? Ne ho trovati alcuni in rete, ma si vedono male e si fa fatica a riconoscere le caratterisitche. Grazie
Del_User_149266 Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 Prova a mettere un doppio filtro passa basso sulla linea, cioè 2 filtri antidisturbo in parallalelo però devi mettere quelli con l'induttanza in serie ai 2 fili di linea, nei filtri antidisturbo ce lo schema sopra disegnato, no quelli con tre condensatori collegati a triangolo con la resistenza di scarica, non credo che tu abbia dei difetti in altri componenti della scheda è un problema di sovratensioni sulla rete o in casa dell'utente, non è che così si risolve sempre ma qualcosa si attenua succede anche a me quello che è successo a te e credo anche ad altri.
pittiro Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Salve Scusate l'intromissione Volevo chiedere se posso montare al posto del lnk304pn un tny267pn Grazie
Mirko Cardani Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Non saprei, io ho montato l'originale, pero' oltre a quello ho cambiato anche tutti i componenti prima del trasformatore perche' cambiando solo integrato e resistenza dopo qualche utilizzo si e' rotto di nuovo. Adesso sta' funzionando, speriamo!
Del_User_149266 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Assolutamente no...... oscilla con un'altra frequenza, puoi mettere LNK 305 PN al posto del 304.
Pino Santonastaso Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Ciao anche io sono vittima di questo guasto ma accidentalmente nel levare un morsetto mi si sono scollegati i fili che vedete nella foto e ora non so piu' come collegarli ..qualcuno mi sa aiutare grazie
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Il regolamento vieta di accodarsi apri una discussione propria
Messaggi consigliati