Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Altoparlanti Auto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con l'audio della mia auto. Ho gli altoparlanti di serie 2 vie, medi nella portiera, e alti negli specchietti. in totale 8altoparnati, 4 avanti e 4 dietro. In pratica ho notato che i medi della portiera anteriore lato guida a volte funzionano solo quando alzo si un certo livello il volume della sorgente. Mentre poi ho notato che i medi della portiera posteriore lato guida, gracchiano un pò.

Da cosa possono dipendere questi due problemi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se gracchiano occorre sostituirli

Inserita:

per quanto riguarda l'altoparlante che a volte si blocca e si sblocca alzando il volume?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un falso contatto oppure la trecciola di rame che dal morsetto va alla bobina mobile che si sta spezzando,oppure potrebbe avere la membrana mobile bloccata o che ha perso elasticità

Inserita:

ho smontato i coperchi degli altoparlanti alla base della portiera, e ho notato che quelli delle porte posteriori, hanno la "sospensione" rotta, cioè quella specie di spugnetta che regge il cono esternamente, ho visto che è un pò appiccicosa. Secondo te può essere lei la causa del "gracchiamento"? da cosa puà essere dovuto? è normale ? l'auto ha 14 anni

Inserita:

Gli altoparlanti con la sospensione in FOAM sono soggetti all'usura di questa , dopo anni si sgretola e spesso diventa appiccicosa...dovrai sostituirli, mi spiace. E sì il difetto è dato dalla mancanza della sospensione che serve a tenere centrato il cono fra le funzioni che svolge ...

Inserita:

ciao, senti ma siccome nella mia berlina passo il 90% del tempo da solo in auto, secondo te se escludo direttamente le casse posteriori, potrei ottenere un suono più pulito? Tanto alla fine l'unico difetto penso lo avranno solo i passeggeri posteriori, giusto? per il resto avrò comunque un due vie anteriore..

AmyeValerio Coccia
Inserita:

sentirai il suono piu spostato in avanti e non centrale,ma piu pulito,meglio poche ma buone

Inserita:

guarda... la sospensione la vendono pure... ma fai prima a comprare un paio di altoparlanti nuovi, tanto in genere costano poco!