angelow Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2014 a ho la necessitò di mandare senza cavo un segna a 20 /30 metri.. in alcuni rarissimi casi al massimo 100 - 200 metri (in situazioni rarissime senza visione ottica).. un segnale di linea mono, con un sistema più compotto possibile. avevo pensato a queste soluzioni :1) radiomicrofono archetto dove al posto del microfono ci immetto il jack per collegarlo al mixer, ma ciò è poco professionale 2) una coppia di radio amatoriali uhf, ma quali?3) provato e bocciato: tv sender, la qualità però è penosa e il segnale va e viene.. 4) trasmettitore fm tipo kit da 1w- max 15w cinese che trasmette in banda cinese (mi sa 68-108) e relativa radiolina portatile cinese che riceve la stessa banda omologata in cina!, in caso dove potrei reperirle? volevo usare le bande da 81 a 88 Mhz perche' in Italia era riservata al canale C televisivo in banda I. Siccome col digitale terrestre la prima banda è stata abbandonata non rischierei di disturbare proprio nessuno.. (essendo tra l'atro un sistema da usare in un'enorme area privata) cos'altro mi consigliate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 (essendo tra l'atro un sistema da usare in un'enorme area privata) perchè giustamente le onde radio lo sanno e non varcano il confine... veramente a me l'unico sistema buono mi pare quello del radiomicrofono al n°1 non vedo perchè lo consideri poco professionale, soprattutto se rapportato agli accrocchi seguenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelow Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2014 quella del radiomicrofono mi sembrava poco pro per la banda passante solitamente molto stretta, e poi perchè dovrei procurarmi piu ricevitori tutti sulla stessa banda. per le onde radio: l'area è di diverse centinaia di metri quadrati ed io sono al centro di essa, con un modulatore tenuto al minimo, e un'antenna a stilo non credo ce la farebbe ad uscire fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 si, ma in ogni caso dovresti prendere più di un ricevitore... e tu poi parli di trasmettere con 1-15W che ci copri un paese così... adesso non mi ricordo con sicurezza a chi è assegnata quella banda, però al 100% fino a 79 c'è la polizia, se non sbaglio dopo e fino ad 88 ci sono i viglili del fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelow Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 i radiomicrofoni sono sugli 863/864mhz almeno quelli recenti, poi ci sono quelli vhf ma non fanno nemmeno 20metri cqu ripensandoci il sistema non è male, va verificata la banda passante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 devi sapere tu cosa vuoi trasmettere... sicuramente non sono hi-fi... io ho riparato un radiomicrofono vhf di quelli con tromba incorporata, ma sinceramente in campo aperto so arrivato a circa 200m e andava ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelow Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 musica dal vivo, dal palco alla zona piu lontana, a seconda dal concerino puo essere da 20mt a 100.. massimo massimo 200mt.. il cavo non è utilizzabile, non si puo fare un'installazione fissa perchè di giorno è pista kart, campo da calcio e pista da motocross.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 Io credo che produttori seri nel campo PA e Wireless come Sennheiser abbiano di questi prodotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 ora che e' chiaro l'ambito, occhio ai disturbi che possono disturbare il collegamento. Concerto >> gente >> telefonini >> disturbi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati