Vai al contenuto
PLC Forum

Il Miglior Modo Per Mandare Un Segnale Mono A Breve Distanza?

Messaggi consigliati

Inserito:

a ho la necessitò di mandare senza cavo un segna a 20 /30 metri.. in alcuni rarissimi casi al massimo 100 - 200 metri (in situazioni rarissime senza visione ottica).. un segnale di linea mono, con un sistema più compotto possibile.
avevo pensato a queste soluzioni

:
1) radiomicrofono archetto dove al posto del microfono ci immetto il jack per collegarlo al mixer, ma ciò è poco professionale smiley.gif
2) una coppia di radio amatoriali uhf, ma quali?
3) provato e bocciato: tv sender, la qualità però è penosa e il segnale va e viene..
4) trasmettitore fm tipo kit da 1w- max 15w cinese che trasmette in banda cinese (mi sa 68-108) e relativa radiolina portatile cinese che riceve la stessa banda omologata in cina!, in caso dove potrei reperirle?

volevo usare le bande da 81 a 88 Mhz perche' in Italia era riservata al canale C televisivo in banda I. Siccome col digitale terrestre la prima banda è stata abbandonata non rischierei di disturbare proprio nessuno.. (essendo tra l'atro un sistema da usare in un'enorme area privata)

cos'altro mi consigliate?
grazie

Inserita:
(essendo tra l'atro un sistema da usare in un'enorme area privata)

perchè giustamente le onde radio lo sanno e non varcano il confine...

veramente a me l'unico sistema buono mi pare quello del radiomicrofono al n°1 non vedo perchè lo consideri poco professionale, soprattutto se rapportato agli accrocchi seguenti!

Inserita:

quella del radiomicrofono mi sembrava poco pro per la banda passante solitamente molto stretta, e poi perchè dovrei procurarmi piu ricevitori tutti sulla stessa banda.

per le onde radio: l'area è di diverse centinaia di metri quadrati ed io sono al centro di essa, con un modulatore tenuto al minimo, e un'antenna a stilo non credo ce la farebbe ad uscire fuori :)

Inserita:

si, ma in ogni caso dovresti prendere più di un ricevitore...

e tu poi parli di trasmettere con 1-15W che ci copri un paese così... adesso non mi ricordo con sicurezza a chi è assegnata quella banda, però al 100% fino a 79 c'è la polizia, se non sbaglio dopo e fino ad 88 ci sono i viglili del fuoco

Inserita:

i radiomicrofoni sono sugli 863/864mhz almeno quelli recenti, poi ci sono quelli vhf ma non fanno nemmeno 20metri :D

cqu ripensandoci il sistema non è male, va verificata la banda passante

Inserita:

devi sapere tu cosa vuoi trasmettere... sicuramente non sono hi-fi...

io ho riparato un radiomicrofono vhf di quelli con tromba incorporata, ma sinceramente in campo aperto so arrivato a circa 200m e andava ancora!

Inserita:

musica dal vivo, dal palco alla zona piu lontana, a seconda dal concerino puo essere da 20mt a 100.. massimo massimo 200mt..

il cavo non è utilizzabile, non si puo fare un'installazione fissa perchè di giorno è pista kart, campo da calcio e pista da motocross..

Inserita:

Io credo che produttori seri nel campo PA e Wireless come Sennheiser abbiano di questi prodotti...

Inserita:

ora che e' chiaro l'ambito, occhio ai disturbi che possono disturbare il collegamento. Concerto >> gente >> telefonini >> disturbi!