Vai al contenuto
PLC Forum


Due Parole Sulla "centrale Frpro 10A"


Elettroplc

Messaggi consigliati

Ho da tempo acquisito la Centrale FRPRO10A - che ho provveduto a programmare e testare nel mio impianto; 10 filtri porgrammabili in VHF+UHF (ne esistono due versioni, una con ingresso Sat l'altra AUX); uscita a 125dB/microvolt.

Prevede due modalità di programmazione: via software e usb caricata sulla macchina e via tastiera.

Non è di certo un apparato economico, ma con un set di autoallineamento del guadagno dei singoli filtri associati nel cluster programamto e del livello in uscita del segnale, consente di adottare un livellamento ottimale, non consentito con gli ampli larga banda.

Il modello di certo consuma e scalda di più di un esemplare a larga banda, e si programma senza telecomandi opzionali come Televes, anche se non è l'ultima generazione con filtri Saw o a moduli per canale separati, la torvo un ottimo compromesso.

Forse un cluster in più ci stava.

Nelle zone dove il dislivello dei segnali è elevato questo apparato è un otitmo compromesso.

Per ora ho ancora attivi il Mio Televes MiniKom e il mio Fracarro MBX 5050.

Consente anche un tuner FM miscelabto con la Terza Banda+Dab

C'e' sempre un po di resitenza nell'adottare le centrali e gli impianti a filtri indipendenti, probabilmente a causa del maggior aggravio di spesa a carcio del cliente.

A breve la poso al posto del Televes che terrò di scorta, la centrale sarà servita da una alimentazione con limitatore Spd Dehn per linee terminali, cosa fondamentale per apparati delicati e costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh..non solo hai anche i filtri da programmare, se hai due canali in isofrequenza da due direzioni differenti in questo caso puoi filtrarne uno, oppure posare anche un solo canale in un ingresso con antenna dedicata....ha una flessibilità molto maggiore. Probabilmente idonea, per i casi ove i segnali provengono da 3 o più direzioni ed anche in isofrequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'incirca il costo di un televisore 50" 3D

Es: Diviso per 20 condomini = l'antennista lavora alla giornata!

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai due canali in isofrequenza da due direzioni differenti in questo caso puoi filtrarne uno.......

per i casi ove i segnali provengono da 3 o più direzioni ed anche in isofrequenza....

!!!!!???

scusa ma non riesco a capire il senso del ragionamento.

se per caso hai il canale 46 che ti arriva da due direzioni diverse che fai?

premesso che se sono in isofrequenza sono ok! purchè di livello differente, ma come faresti a eliminarne uno solo?

i filtri si usano per filtrare canali di frequenze diverse,..che centra l'isofrequenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che conssnte maggiore flessibilità in condizioni difficili..soprattutto con segnali in isofrequenza da direzioni diverse, e ove ci sono molti dislivelli...

Se hai due ch40 da direzioni diverse e per forza due antenne nelle medesime direzioni, uno dei due canali si può filtrare; non è necessario un filtro da palo o da interno tarabile.

Poi, l'autoallineamento, garantisce l'equilibrio tra il segnale dei vari cluster ed il livello di uscita.

Non si hanno fenomeni di intermodulazione tra canali..è un ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

S

se hai due ch40 da direzioni diverse e per forza due antenne nelle medesime direzioni,

così dici addio all'isofrequenza,

uno dei due canali si può filtrare

potrai al massimo, usando una trappola, impedire ad entrambi i 40, di essere trasmessi da una delle due antenne, ma, continueranno a raggiungere la seconda antenna e saresti punto a capo.

gli echi non si contrastano con filtri, centrali o quant'altro,

l'unica possibilità è agire sull'antenna.

per la possibilità di equalizzare i segnali sono daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un parere personale, queste centrali sono "nate" appositamente (secondo i costruttori) per eliminare qualsiasi "grave" problema presente in etere... all'atto pratico li vorremmo sul posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...io per esempio non ho avuto difficoltà a programmarla ..l programma si carica via USB su chiavetta, oppure si può lavorare da tastiera...semmai..il costo è il vero problema..ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si lavora da tastiera poi si deve mettere mano anche al livello dinamico di ingresso che di default e massimo a me e capitato di preparare tutto su pen drive poi ho corretto il tutto col tastierino

comunque segnali livellati ottimamente

ottimo prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...