Genius54 Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2014 Salve, abbiamo in assistenza un tvc sony mod. kdl40s4000 con difetto non accende. dai primi controlli ho misurato in uscita all' alimentatore la sola tensione 3,3 volt di stand by. nessuna spia frontale accesa, ne alcun input sul pin power on dell alimentatore all accensione col tasto. qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2014 Monta MCZ** sul pilotaggio di alimentazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 li montano anche sugli lcd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) Si, alimentatore verticale a sinistra su molti modelli, un po' come Mivar con il TEA. Modificato: 29 aprile 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Buon giorni signori... l' alimentatore in questione non monta l' mcz. stiamo operando su un tv lcd... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 è la stessa perplessità che avevo io,ma Giggì dice che ci sono MCZ anche su lcd,quindi mi fido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 non monta l' mcz. stiamo operando su un tv lcd... è la stessa perplessità che avevo io,ma Giggì dice che ci sono MCZ anche su lcd,quindi mi fido Che il tuo non lo monta e' un conto, ma il fatto che stiamo operando su un LCD non cambia quello che ho detto, e ringrazio Riccardo per la fiducia. A meno che questo televisore non ha fatto la dieta sembra un LCD. E per dovere di cronaca spesso stesso difetto degli alimentatori CRT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Genius...beccate questa,.....scherzo eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Ok! ci sto!...ma mi date qualche consiglio??? puo' essere la main....ho controllato sul pin power on della mai non trovo nessun segnale ne tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 (modificato) Guarda se trovi lo schema elettrico dell'alimentatore su questo sito, in caso contrario dacci la sigla dell'alimentatore. Non credo la main, secondo me il difetto e' localizzato sull'alimentazione, in ogni caso per scrupolo controlla eventuali picofusibili sull'ingresso, ma solo 3,3 mi sembra strano. In laboratorio ho KDL 40 S 2030 , non so se monta lo stesso alimentatore per fare qualche misura in st-by, ho riparato l'inverter . Modificato: 2 maggio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Ciao Luigi, avevo gia dato uno sguardo ai pico fuse ma mi sembra di non aver trovato nulla di strano...comunque la sigla dell' alimentatore è ip5 40s oppure 1-876-467-12 credo sia questo il modello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Dall' indirizzo che mi hai dato,Luigi, ci sono la serie u e m non so se l' alimentatore sia uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Ciao. Telaio EG1L - L Qui trovi il Service Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Grazie Fulvio....cosa ti sembra questo difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Ciao. Hai potuto verificare le uscite dall'alimentatore se sono corrette ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 In uscita ho solo i 3,3volt... poi tutto fermo.sto seguendo un po con lo schema chi fa partire il pwm ma non ho ancora trovato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 Ho preventivato al cliente la sostituzione della scheda mian per sicurezza, ma anche sul consiglio di un cat sony, ma il cliente non ha accettato il preventivo... forse si aspettava di spendere pochi euro, pensava fossero i fusibili. Grazie a tutti per la collaborazione, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati