Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kdl40S4000 Non Accende

Genius54

Messaggi consigliati

Salve, abbiamo in assistenza un tvc sony mod. kdl40s4000 con difetto non accende.

dai primi controlli ho misurato in uscita all' alimentatore la sola tensione 3,3 volt di stand by.

nessuna spia frontale accesa, ne alcun input sul pin power on dell alimentatore all accensione col tasto.

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, alimentatore verticale a sinistra su molti modelli, un po' come Mivar con il TEA.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è la stessa perplessità che avevo io,ma Giggì dice che ci sono MCZ anche su lcd,quindi mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
non monta l' mcz. stiamo operando su un tv lcd...

è la stessa perplessità che avevo io,ma Giggì dice che ci sono MCZ anche su lcd,quindi mi fido

Che il tuo non lo monta e' un conto, ma il fatto che stiamo operando su un LCD non cambia quello che ho detto, e ringrazio Riccardo per la fiducia.

A meno che questo televisore non ha fatto la dieta sembra un LCD. :P:angry:

a20b132d9655def59aeafa032e0a9258.JPG

1475c6f50fa374c1f22084950a8c0845.JPG

7068060bfae0677dd0e54f32821766cf.JPG

0b8e687e0cd3166b09321199747bc3d7.JPG

E per dovere di cronaca spesso stesso difetto degli alimentatori CRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! ci sto!...ma mi date qualche consiglio???

puo' essere la main....ho controllato sul pin power on della mai non trovo nessun segnale ne tensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Guarda se trovi lo schema elettrico dell'alimentatore su questo sito, in caso contrario dacci la sigla dell'alimentatore.

Non credo la main, secondo me il difetto e' localizzato sull'alimentazione, in ogni caso per scrupolo controlla eventuali picofusibili sull'ingresso, ma solo 3,3 mi sembra strano.

In laboratorio ho KDL 40 S 2030 , non so se monta lo stesso alimentatore per fare qualche misura in st-by, ho riparato l'inverter .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, avevo gia dato uno sguardo ai pico fuse ma mi sembra di non aver trovato nulla di strano...comunque la sigla dell' alimentatore è ip5 40s oppure 1-876-467-12 credo sia questo il modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

In uscita ho solo i 3,3volt... poi tutto fermo.sto seguendo un po con lo schema chi fa partire il pwm ma non ho ancora trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preventivato al cliente la sostituzione della scheda mian per sicurezza, ma anche sul consiglio di un cat sony, ma il cliente non ha accettato il preventivo...

forse si aspettava di spendere pochi euro, pensava fossero i fusibili.

Grazie a tutti per la collaborazione, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti