Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 941- 19'' Monitor Spento

skavenger

Messaggi consigliati

Come dal titolo la mia tv Samsung Syncmaster 941 da 19 '' quando viene accesa il video per alcuni secondi si accende lo schermo poi si spegne l'audio si sente regolarmente il resto sembra funzionare perfettamente, cosa mi consigliate di cambiare completamente la scheda di alimentazione dove è anche alloggiato l'inverter?.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per questo difetto di solito il colpevole è uno dei trafo elevatori (confronta le resistenze dei secondari)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve per tagliare la testa al toro ho comprato una scheda nuova o ricondizionata ma all'accensione presentava lo stesso difetto???? a questo punto chi è il colpevole?

AIUTO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

per tagliare la testa al toro ho comprato una scheda nuova o ricondizionata

E' questo il punto: nuova o ricondizionata ? (la ricondizionata magari è peggio di quella che hai sostituito.......)

Potrebbe essere una (o più ) lampade,ma mi lascia perplesso il fatto che rimanga acceso per "alcuni secondi"

quando viene accesa il video per alcuni secondi si accende lo schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

La coincidenza che tutte due le schede abbiano il medesimo difetto sia strano comunque non ho spiegato approfonditamente il difetto:

Quando ho smontato l'apparecchio la prima volta per vedere la sigla della scheda di alimentazione poi l'ho rimontato per una settimana è tornato a funzionare per alcuni giorni senza problema, considera che era più di un mese che stava spento, poi di colpo a manifestato di nuovo il difetto, quando ho acquistato la scheda nuova era fermo da un mese circa appena montata tutto ok dopo una settimana ha ripresentato il difetto, lo stesso con la scheda nuova ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho risolto, se può esservi utile era una lampada delle due che ha la tv, quando si accendeva una era quasi spenta e la tv andava in protezione spegnendole ambedue, sostituita la lampada difettosa ora è ok.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti