Radioham Inserita: 6 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 Ciao, Ho fatto subito la prova ma.... Non trovo nel TIA queste funzioni (sono un pivello) Ho provato a farlo con lo step 7 è cercato di convertirlo in TIA ma durante la conversione mi da uno strano errore dicendomi che devo aver installato almeno lo step 7 versione 5.4 sp 5 (lo step 7 lo ho installato su una macchina virtuale e ho copiato il progetto fatto su un altro pc a 64bit win8.1 su cui ho installato solo il tia). Magari devo avere entrambi i software sullo stesso pc? Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 lo step7 ed il Tia devono stare sullo stesso pc, tieni presente che Tia V13 è compatibile con windows 8.1, la versione v12 no, mentre step7 la versione 5.5 è compatibile con win7 ma no con 8, io comunque consiglio di stare ancora su 7 che non è male e lasciare perdere per il momento windows 8 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Ti ripeto, non conosco TIA, ma credo che possa fare le stesse operazioni, solo magari chiamate in modo diverso. Chi già lo usa ti sapra rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radioham Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Grazie. Purtroppo il pc che ho comperato nuovo contiene win8.1 pro e ci ho caricato il TIA 11 che la versione 12, non riesco a caricare lo step 7, in fatti ho caricato per lui una macchina virtuale con XP. Provo a spostare sia lo Step7 che il tia 12 su 7 e una volta fatta la conversione torno su 8.1 carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radioham Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Fatta la conversione Praticamente TIA usa la fonzione di CONV da INT a BCD16 e la funzione di OR per la trasformazione da Sec a mSec-. Il risultato lo do in pasto al Timer (se). Il valore che esce dalla conversione la MW104 è una Word e non posso usarla per il temporizzatore che ho usato nel progetto originale che era un TON, vedo di studiare un qualcosa che mi faccia lo stesso servizio, usando i temporizzatori classici di Step7. Grazie per la pazienza che avete dimostrato nei miei confronti. P.S. Comunque continuero a tempinarVi su questo forum per chiederVi una mano a dipanare i miei dubbi fututi. GRAZIE carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati