ilgio80 Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Inserito: 28 aprile 2014 sto cercando di interfacciare l HPLC ad un PC linux tramite l ETM3 sto utilizzando ModbusTcpClient solo che mi chiede un IP e porta io inserisco l'IP dell ETM3 però la porta non so cosa mettere
del_user_56966 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 guarda che ETM3 non ha il Modbus TCP...
smoothhands Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Cavoli... ma allora sei costretto ad interfacciarti con il convertitore usb?
smoothhands Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 (modificato) Stavo guardando se esistono delle shield board per raspberry. Ne ho trovata una a circa 12 dollari ma non ho idea se funziona. In pratica avresti una porta rs485 sul raspberry Modificato: 28 aprile 2014 da smoothhands
ilgio80 Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 bo io ho provato a seguire questa guida.. quindi utilizzando pyModbus solo che con l EMT3 non si collega.. comunque il USB-RS485 che avevo nel kit posso utilizzarlo
bumbi Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 guarda che ETM3 non ha il Modbus TCP.. ma ETM3 non era dato come convertitore "trasparente" ? se fosse cosi dovrebbe poter instradare normalmente entrambi i protocolli..o sbaglio ?
del_user_56966 Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 ma ETM3 non era dato come convertitore "trasparente" ? esatto! se fosse cosi dovrebbe poter instradare normalmente entrambi i protocolli..o sbaglio ? trasparente intende proprio il contrario, ciò che entra via LAN passa sulla RS485 e viceversa... non aggiunge o toglie nulla! mentre il Modbus TCP necessita di una elaborazione... se invece intendi che tramite un ETM3 si possa collegare più apparati Modbus RTU via LAN questo si è possibile...
Messaggi consigliati