Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32M2 Non Sintonizza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,il tv lcd funziona perfettamente,con le prese scart,ma non sintonizza nessun canale.Il proprietario ha detto che i canali "sparivano" uno alla volta,cominciando dalla frequenz piu' alta e piano piano e sparito pure rai1 che qui da noi si riceve in VHF.Cortesemente qualche consiglio...magari trovare lo schema elettrico.Grazie

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, purtroppo il problema non e' lo schema elettrico, ma la situazione si risolve con un aggiornamento con relativa interfaccia, programma e firmware, tutto rigorosamente " ruspante", quindi non facile trovarlo in rete.

Ti consiglio di rivolgerti a un CAT autorizzato o qualche laboratorio privato che si e' organizzato per l'occasione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Scusa Luigi se replico . Non me ne volere!

Ovviamente Non ne sono certo ,ma non mi risulta il sw.

Il tv monta main costruzione Mivar? 10 32/xx

Inserita:

Ciao,ho guardato sigle su tv,allora monta due schede,una siglata CS2033 dove risiede processore ed eeprom..e l'altra dove si trovano tuner ed ingressi vari siglata CS2043,Grazie Luigi del consiglio,spero non dovere andare in CAT ho avuto brutte esperienze con Mivar nella mia zona ai tempi dei CRT.

Luigi Di Donato

brutte esperienze con Mivar nella mia zona ai tempi dei CRT.

Strano, e' la prima volta che sento parlar male dell'assistenza Mivar, di solito l'assistenza la regalavano, sempre disponibili e economici.
Scusa Luigi se replico . Non me ne volere!

Ci mancherebbe altro, il Forum esiste proprio per condividere esperienze e/o correggere errori, non e' una sfida , una gara per chi vuol far vedere di " sapere " o nascondere i segreti dell'orticello, e' chiaro che se uno sbaglia l'altro corregge, grazie.

Inserita:

in che zona sei ?

Controlla il tuner alim .e if.

Se ti serve ti invio lo schema. Ciao

Inserita:

Per Luigi . Ovviamente puo' essere anche il sw.

Di solito fa' questi difetti -Spento con toc i fase di accensione- Schermo con macroquadrati o caratteri pazzi .

Per quanto riguarda sintonia . io pulirei la tastiera a bordo. poi rifarei la sintonia .controllerei l'alimentazione poi l'if con analizzatore .

Infine non avendo ,magari ricambi ,utilizzerei la IF di un decoder vecchio e la invierei all' ing IF del Decodificatore MIVAR. Avendo cura di sintonizzare i due apparati sullo stesso canale .(Non e' facile)

Nb Invia lo scaler alla MIvar o CAt di cui ti puoi fidare . MIvar esiste ancora!!!!! FA tavoli . ma L'assistenza . C'e' ancora.

Sono piu' disponibili di prima.

Ciao

Inserita:

@Loasi

Ciao,sono zona Padova,certo che prima di portarla al CAT volevo fare un paio di prove,ma essendo tv vecchiotto credo il cliente non intenda spendere piu' di tanto,provo a seguire tuoi consigli,vediano che succede...Grazie

@Luigi

Purtroppo nella mia Zona CAT Mivar e' gestita da persone non molto cortesi... a parere mio e di miei colleghi della zona.Per i prezzi niente da dire anzi...Grazie

Luigi Di Donato

Bene, anzi male, quando ti trovi salutami L'SGA di Tencarola ( assistenza di mio fratello ) ;)

P.S. Non Mivar.

Inserita:

@Luigi

Ok luigi,te li saluto la prima volta che passo.