CHELUTEAM Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Inserito: 28 aprile 2014 Ciao a tutti! Ho creato un progetto in ETS3 con oltre 80 dispositivi ... alchè mi son ricordato che sopra i 64 conviene mettere l'accoppiatore BUS (nel mio caso MTN680204 della schneider) con relativo alimentatore aggiuntivo! .... Ora: I dispositivi che facevano parte dell'unica linea sono tutti programmati con indirizzo fisico 1.1.XXX Aggiungendo la 2° linea gli indirizzi si chiamano 2.1.XXX ...ho trasportato tutti i componenti che allaccio al secondo alimentatore nella 2° linea (2.1.XXX) e quindi tutti i loro indirizzi fisici me li ha cambiati con il primo n° a 2!.... Ho notato che per fortuna tutte le relative interconnessioni sono rimaste ed aggiornate... Ora devo "semplicemente" limitarmi a riscaricare i nuovi indirizzi fisici dei componenti e basta?
lifespace Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Quanti alimentatori e quanti Accoppiatori di linea ha in totale?
CHELUTEAM Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 2 alimentatori 1 accoppiatore
lifespace Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Se la topologia è del tipo Alimentatore-dispositivi-Alimentatore-Accoppiatore-Dispositivi deve modificare l'indirizzo individuale degli stessi in modo differente da quanto ha fatto. Puoi scegliere due modalità: Il 1° ramo lo identifica come Linea Principale, quindi i dispositivi avranno come indirizzo 1.0.xxx Il 2° ramo lo identifica come linea secondaria, quindi i dispositivi avranno come indirizzo 1.1.xxx L'accoppiatore di linea fa parte della Linea Secondaria, quindi avrà come indirizzo 1.1.0 L'altra opportunità è quella di considerare il 2° ramo come estensione del 1° In questo caso i dispositivi su entrambi i rami avranno come indirizzo individuale 1.1. xxx L'accoppiatore farà parte del 2° ramo, ma fungerà da Ripetitore; avrà quindi un indirizzo individuale pari a 1.1.x, dove x>0 (es. 1.1.64) Dovrà semplicemente ritrasferire gli indirizzi individuali. La configurazione dei dispositivi resta inalterata.
CHELUTEAM Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Grazie mille lifespace! Ho impostato l'accoppiatore come repeater! Così non modifico gli indirizzi fisici! Intanto fa tutto parte dello stesso impianto della stessa abitazione quindi non mi interessano le varie regole di filtraggio!
Messaggi consigliati