Vai al contenuto
PLC Forum

Misurare La Temperatura Tra 20 E 50 °c Con Una Precisione Di 0,01°c - Progetto automazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno saprebbe dirmi quale sonda posso utilizzare per misurare la temperatura in una macchina incubatrice di uova.

La precisione della temperatura deve essere altissima, considerare la lunghezza dalla sonda al quadro è circa 2mt.

Potrei utilizzare ingressi PT100 PT1000 o ingressi 0-10v

Inserita:

Ciao

Sicuramente sarà una termoresistenza, e altrettanto una campione. Cosa intendo per campione, è un tipo di sonda molto precisa e costosa che si e utilizzo per controllare le sonde di processo, chiedi consiglio direttamente poi se è una PT100 o 1000 te lo diranno loro.

Fai attenzione che se vuoi ina sonda precisa, non puoi abbinarla a qualsiasi visualizzatore altrimenti rovini tutto chiedi sempre a loro

Io mi trovo bene con questa ditta yi allego il collegamento

http://www.elsi.it/

Ciao

del_user_56966
Inserita:
La precisione della temperatura deve essere altissima, considerare la lunghezza dalla sonda al quadro è circa 2mt.

Ma devi solo misurare oppure anche regolare, altrimenti il discorso cambia.. :)

Inserita:

Ciao

Concordo con Alen, rischi di comprare una Ferrari e poi lasciarla in garage :lol::lol: i prezzi per una sonda di quel genere va dai 300 hai 2000 euro circa mi ripeto fai attenzione

Inserita:

Per una incubatrice, credo, anche se la precisione fosse di un ordine inferiore (0.1oC e non 0.01oC) sarebbe quasi eccessiva.

Sei proprio sicuro che necessita proprio quella precisione?