Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32C4000 Lampeggio Led Rosso

pitrace

Messaggi consigliati

Salve, ho un TV Samsung che si messo a lampeggiare il led rosso che normalmente segnala lo stand-by e poi rimane spento all'accensione.

Il tv si accende e il led rosso inizia a lampeggiare rapidamente e se cambio canale ne cambia 3 o 4 per volta.

Ho quindi acquistato una nuova scheda PSU PD32AFOE_ZDY BN44-00349b su EBAY che mi dicevano funzionante smontata da un altro led con schermo rotto.

Sembrava funzionare,; ma in realtà ha funzionato un'ora poi ha dato lo stesso problema....quindi o è guasta anche la nuova scheda o la tv ha qualche altro problema.

Come posso verificare che ci sia un guasto sopra tale scheda acquistata o la mia ?

Che suggerimenti mi potete dare ?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
inizia a lampeggiare rapidamente e se cambio canale ne cambia 3 o 4 per volta.

Ciao, per prima cosa stacca la tastierina locale ( connettorino piccolo bianco a sinistra ) non si puo' mai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provero' (intendi quello a dx dal lato opposto all'alimentazione ? (in basso c'e' né un altro bianco con un numero di pin maggiore)

Fatto questo cosa posso provare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ma il risultato non cambia. Noto che non lo fa subito con la nuova scheda ma dopo un po', 40 minuti.

Come posso verificare se la sk ha qualche problema ai condensatori ? (perché penso siano quelli, ho visto alcune cose analoghe in giro su altri modelli)

Che devo verificare ?
Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla quelli sulla matrice della tastiera ,anche se non sarà facile individuarli.Sicuramente ce n'è uno in dispersione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono piccolissimi ,smd,non facile da sostituire ad occhio nudo e comunque quello da rimuovere non è più riutilizzabile se fosse stato buono

Link al commento
Condividi su altri siti