piripicchio10 Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2014 (modificato) Salve a tutti, posseggo il tv in argomento che come tutti gli altri di quel periodo è affetto da problemi noti. Ho aggiornato il SW del DDT * alla versione 1018, ho sostituito i condensatori dell'alimentatore per ovviare al problema delle continue accensioni e spegnimenti, ma dopo poche ore di utilizzo si è verificato un problema nuovo: L'mmagine si è bloccata, dopo pochi secondi il tv si è spento per poi riaccendersi e rispegnersi altre 2 volte. Quando l'ho riacceso (era rimasto in standby) tutti i canali memorizzari erano spariti !! Non ho avuto modo di fare altre prove, in quanto sono dovuto uscire di casa per andare al lavoro..... Ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornire consigli e/o delucidazioni per la soluzione del problema...... * DTT ! Modificato: 29 aprile 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 credo sia sempre questione di firmware corrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ciao, grazie..... infatti l'avevo sospettato e pensavo di rimettere il 1009 per essere sicuro di aver risolto il problema dell'alimentatore...... Farò qualche altro giorno di prova e comunichero i risultati. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ciao. pensavo di rimettere il 1009 per essere sicuro di aver risolto il problema dell'alimentatore che c'entra ? Prova anche ad eliminare l'opzione "Aggiornamento Automatico" se è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) Ciao Fulvio. Nel senso che nel menù del tv mi da l'opzione per ritornare al vecchio FW e siccome stamane si è spento e riacceso un paio di volte, volevo essere sicuro che, come dice Riccardo, possa dipendere dal FW corrotto..... sbaglio? Proverò anche a disabilitare l'aggiornamento automatico, che se non ricordo male è abilitato. Grazie comunque per il passaggio. Digital Terrestrial Television........ concedimi l'errore di battitura..... Modificato: 29 aprile 2014 da piripicchio10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) Aggiornamento: Stasera riaccendendo la tv ho controllato nel menu la versione del FW e risultava in uso la 1009 ed era sparita l'opzione di commutare la 1018; come se l'avessi resettata! A questo punto faccio io il reset, dal menu di servizio, e procedo alla memorizzazione dei canali in manuale. Dopo pochi minuti ricomincia il blocco dell'immagine con lo spegnimento e riaccensione ciclici. Che faccio la butto ? Potrebbe dipendere dalla eeprom che ha un pò sofferto a causa dei condensatori ? Aiuto !! Modificato: 29 aprile 2014 da piripicchio10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 hai provato a raffreddare con spray freezer per individuare la zona che provoca il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Ciao, no non ci ho provato, ma penso che data la mia scarsa esperienza, non sarà semplice trovare il guasto. Mi sa che devo rivolgermi al CAT....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Questo è ciò che si vede quando si riaccende dopo il blocco delle immagini, poi comincia il ciclo....... E' la stessa schermata che si vede quando aggiorni il FW..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 forse c'è un problema sulla main che corrompe il firm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Anche io sono convinto che si tratti di un problema di FW......girovagando qua e là ho trovato un'altra "versione" del 1018. In effetti ci sono delle differenze nel menu di ricerca manuale dei canali. Ho flashato, rifatto la sintonizzazione, ed ora stà funzionando........vi tengo aggiornati. Notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2014 Come non detto, non va!! Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripicchio10 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 AGGIORNAMENTO. Dopo vari mesi di funzionamento a singhiozzo, la settimana scorsa, accendendo la tv appariva direttamente l'immagine che ho allegato qualche post fa, e quindi il riavvio ciclico....... Grazie all'aiuto di un amico che ha pulito la main e l'alimentatore grazie ad una lavatrice ad ultrasuoni, ha sostituito altri condensatori sulla scheda di alimentazione che pur sembrando intatti avevano delle incrostazioni biancastre alla base e soprattutto ha avuto la pazienza di "ripassare" tutte le saldature della main, il tv è ritornato a funzionare regolarmente. Ringrazio per lo spazio concessomi e spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Forse il problema che ho io è proprio uno di questi. Sostituzione di tutti i condensatori della scheda dell'alimentazione e ripasso di tutte le saldature. Provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati