Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Sensore Perimetrale Per Tapparella

nutnut

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un dubbio circa l'utilizzo di sensori perimetrali per tapparelle: meglio il sensore a filo + scheda conta impulsi oppure un rivelatore a tenda? Il sensore a filo dovrebbe offrire maggiore immunità ai falsi allarmi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

che il rilevatore a filo sia più immune ai falsi allarmi potrebbe essere vero o forse solo in passato.

io oggi con i rilevatori a tenda di falsi allarmi non né riscontro pur che si parli di buoni rilevatori a tenda doppia tecnologia e non di rilevatori da poco.

con il filo tapparella avresti una copertura solo sulla tapparella e quindi a tapparella abbassata o quasi mentre il sensore a tenda ti darebbe una protezione attiva a tapparella aperta e quindi non saresti obbligato alla chiusura per l'inserimento.

chiaramente i costi frà i due sistemi sono completamente diversi e questo può incidere sulla scelta finale.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao, io monto 7 sensori tenda doppia tecnologia DT15 della AMC, si sono dimostrati estremamente affidabili sia col sole diretto che in cattive condizioni meteo... in genere avevo qualche problema solo a cavallo tra primavera ed estate. Quest'anno in particolare è successo troppe volte e sono riuscito a verificare che il problema è dovuto agli insetti che volano sotto il sensore o che ci camminano sopra.
Ho iniziato a montare un paio di zanzariere, per provarle visto che possono dare fastidio ai sensori tenda... adesso però in occasione di un paio di allarmi ho notato che c'erano dei piccoli ragni attorno al sensore.

Credo che anche le zanzariere non siano abbastanza e infatti ho preso e sto iniziando a montare i roller alle tapparelle... a breve deciderò se abbandonare i "tenda" in favore del vecchio sistema.
Cosa mi consigliate vista la situazione? Anche altri hanno avuto problemi di insetti con i tenda a doppia tecnologia?

Link al commento
Condividi su altri siti