AmyeValerio Coccia Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2014 ciao ho un problema con un autoradio kenwood non riproduce piu le basse frequenze(cioe se ci collego il sub sia se lo collego all rca che agli alti si sente solo che vibra male,solo un rumore)amplificatore e sub sono buoni in quanto ho provato con un altra autoradio e si sente bene, mi potreste aiutare a capire il danno? allego foto per capirci meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ma collegato normalmente con due o 4 casse funzionano si sentono tutte le frquenze o hai già problemi sulle casse,poi prova ad entrare in configurazione o controllo toni se è abilitato l'out sub e com'è regolato i db,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 io l'uscida delle case la collego all entrata per gli alti dell'amplificatore ma non si sente bene il sub,lo stesso se l'amplificatore lo collego con gli rca ho provato gia a resettare l'autoradio ma non cambia niente si sente proprio male il sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ma l'autoradio ha gli spinotti appositi uscita sub? se sono rca normali non credo si possa fare,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) lo sempre usata quella autoradio poi filtro il segnale con il crossover che a integrato l'amplificatore(fino a ieri andava bene oggi non si sentono piu i bassi) Modificato: 29 aprile 2014 da AmyeValerio Coccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ok non avevo capito pensavo fosse una prima volta,allora è sucesso qualcosa,credo ci voglia lo schema e capire dove si fermi il segnale audio,con oscilloscopio si dovrebbe riuscire a capire un pò ma poi bisogna vedere se si trova il o i componenti guasti,vedi se qualcuno riesce a passarti lo schema, a distanza altro non saprei,se te ne intendi un pò di elettronica vai a ritroso e cerca di capire la provenienza del segnale audio e fai alcuni controlli,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 ma il problema e che la voce si sente tutti normale solo le basse frequenze piu o meno fino ai 100hz si sentono male,mi servirebbe capire quale e la parte del grossover dell'autoradio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Non credo ci sia crossover ,penso sia gestito tutto da un chip e qualche altro componento passivo di contorno,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 se ti dico le sigle dei vari chip riusciresti ad individuare quale gestisca la parte crossover? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 (modificato) No! dovrei avere prima lo schema assolutamente,senza nemeno un mago riuscirebbe a meno che non sia un centro assistenza kenwood,bye Modificato: 29 aprile 2014 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 ok lo immaginavo ,sapresti dove potrei trovare lo schema? dubito che se contatto la kenwood me lo dia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 La kenwood ? ma neanche i ricambi ti da,per lo schema prova nel forum tv e chiedi a Riccardo Otavucci penso sia l'unico che possa aiutarti e anche altri da quelle parti,entra in punta dei piedi e vedi se ti aiutano,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ciao e benvenuto. io l'uscida delle case la collego all entrata per gli alti dell'amplificatore ma non si sente bene il sub E' quasta frase che non è per niente chiara ! Oltretutto hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato,qui siamo in "Elettronica Generica" !!! La sposto in "Autoradio",ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ti ho inviato un aiutino in P.M. causa regolamento forum,più non riesco,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Ciao. Ti ho inviato un aiutino in P.M. causa regolamento forum un aiuto in PM ? E cosa ci sarebbe di proibito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2014 Un link ad altro forum(non di plcforum) ,posso metterlo ? mi pareva di no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Ciao. Un link ad altro forum(non di plcforum) ,posso metterlo ? mi pareva di no! Se fosse per me non ci sarebbero problemi,ma non tutti potrebbero essere daccordo. Però potresti postare " l'aiutino" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 E' solo un link,di un sito simile a questo,ma solo riparazioni radio tv,nient'altro ho detto prova qui magari sei più fortunato,visto che l'avevo notato girovagare su altri forum, e in molte occasioni io e miei colleghi abbiamo avuto buoni aiuti per quella tipologia di guasti,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 credo di aver capito dove è il problema potrebbe essere questo tda7718b http://www.st.com/st-web-ui/static/active/cn/resource/technical/document/datasheet/CD00293141.pdf come potrei testarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Certo che potrebbe essere quello la causa,ma prima di procedere in prove un po difficili e complicate con il rischio di danneggiare anche altre parti,vedi se riesci a reperirlo in comercio e naturalmente anche il prezzo se conviene,poi sei in grado di fare la sostituzione del componente? Ora torniamo alle prove, per fare prima visto che il datasheet c'è l'hai io farei con l'oscilloscopio e controllerei se con segnale audio in ingresso cosa succede sulle uscite ci vorrebbe un generatore di segnale così vedi esattamente quali sono le frequenze che passano e no,sempre che non dipenda da altro,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 si sarei in grado di sostituire il componente ho una stazioncina saldande ad aria che uso per gli smd,il problema e che non o ne un oscilloscopio ne un generatore di funzioni,il componente e reperibile costa attorno ai 15e ma non vorrei spenderli prima di essere sicuro che sia quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 anzi costa 10e spedizione compresa su ebay http://www.ebay.it/itm/3-band-car-audio-processor-TDA-7718B-TDA7718B-/400683771048?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item5d4a9d24a8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Allora prova in maniera un pò più economica,però è un po più difficile ma qualche voltal'ho fatto anch'io,sempre con una sorgente audio magari ti fai una usb o un cd con delle frequenze e poi con un cavetto schermato e un puntale vai sui pin di uscita del chip in questione e vedi il segnale audio che ne esce mandandolo ad un ampli piccolo o magari allo stereo di casa, e vedi di capire se è guasto o diffetoso il chip, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 quindi dovrei controllare sui pin 16 e 17 che sono OUTSWL e OUTSWR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 Penso di si,ma magari controlla sempre che si riesca a seguire le piste relative ai pin dove vanno che magari non sia dopo il guasto, ma facendo il controllo come ti ho detto dovresti già stabilire se il chip è funzionante o meno, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati