LaRocca Inserito: 7 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2003 Salve a tutti.. Qualcuno ha fatto una comunicazione con un S5-115U con CP5431 (combimaster) via Profibus DP con un DP/AS-i Link 20E, questo é un maestro ASI, il cuale si comunica con il PLC via Profibus DP..Comento che nel manuale ha il GSD per il S7, é va benne si lo comunico con un S7, ma.. sempre cé un ma... se voglio farlo con una CP5431 (con il S5 chiaro!!) cé il problemma!! ho fatto una parametrizazione manuale, ma niente.. force cualcuno ha giá fatto cosa simile.. be.. se é cosi, per piacere ho visogno di aiuto Grazie a Tutti..Ciao é buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 7 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2003 a rigor di logica dovresti usare il com-profibus per parametrizzarlo(sempre col solito gsd) ... premetto che non l'ho mai fatto ... però la via è quella.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 5 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2004 Salve a tutti.. Qualcuno sa, come fare per Modifica_dell’indirizzo_slave AS–i (Change_AS–i–Slave_Address) con un PLC S5, perche sul PLC S7 cé disponibile un blocco funzional especiale (FC ASI_3422) che elabora autonomamente il protocollo delle istruzioni operative, cé qualcosa simile per S5??..Questo richiamo d´blocco, permette di modificare l’indirizzo di uno slave AS–i.Questo richiamo viene principalmente utilizzato per aggiungere all’AS–Interface un nuovoslave AS–i con indirizzo di default ”0”. In questo caso l’indirizzo viene modificato da ”vecchioindirizzo dello slave AS–i”=0 a ”nuovo indirizzo dello slave AS–i”.Voglio sapere come fare con un PLC S5 per fare la Modifica_dell’indirizzo_slave AS–i , perche non ho nel programatore per slave AS-i (Strumento per la gestione indirizzi e la diagnosi dei moduli AS-Interface), ne manco un PLC S7 .. Grazie.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian74 Inserita: 5 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2004 ciaoun paio di anni fa ho inserito un sistema Asi in una rete Profibus S5. il PLC era un 135 con una scheda 318 per la gestione del Profibus... se non ricordo male. Se ti posso essere d'aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati