Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione DP/AS-i Link 20E con CP5431 - S5 con CP5431-->Profibus DP-->DP/AS-i20E

LaRocca

Messaggi consigliati

Salve a tutti.. :D

Qualcuno ha fatto una comunicazione con un S5-115U con CP5431 (combimaster) via Profibus DP con un DP/AS-i Link 20E, questo é un maestro ASI, il cuale si comunica con il PLC via Profibus DP..

Comento che nel manuale ha il GSD per il S7, é va benne si lo comunico con un S7, ma.. sempre cé un ma... se voglio farlo con una CP5431 (con il S5 chiaro!!) cé il problemma!! :( ho fatto una parametrizazione manuale, ma niente.. force cualcuno ha giá fatto cosa simile.. be.. se é cosi, per piacere ho visogno di aiuto :blink:

Grazie a Tutti..

Ciao é buon lavoro.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

a rigor di logica dovresti usare il com-profibus per parametrizzarlo(sempre col solito gsd) ... premetto che non l'ho mai fatto ... però la via è quella.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Salve a tutti.. :D

Qualcuno sa, come fare per Modifica_dell’indirizzo_slave AS–i (Change_AS–i–Slave_Address) con un PLC S5, perche sul PLC S7 cé disponibile un blocco funzional especiale (FC ASI_3422) che elabora autonomamente il protocollo delle istruzioni operative, cé qualcosa simile per S5??..

Questo richiamo d´blocco, permette di modificare l’indirizzo di uno slave AS–i.

Questo richiamo viene principalmente utilizzato per aggiungere all’AS–Interface un nuovo

slave AS–i con indirizzo di default ”0”. In questo caso l’indirizzo viene modificato da ”vecchio

indirizzo dello slave AS–i”=0 a ”nuovo indirizzo dello slave AS–i”.

Voglio sapere come fare con un PLC S5 per fare la Modifica_dell’indirizzo_slave AS–i , perche non ho nel programatore per slave AS-i (Strumento per la gestione indirizzi e la diagnosi dei moduli AS-Interface), ne manco un PLC S7 .. ;)

Grazie.- :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao

un paio di anni fa ho inserito un sistema Asi in una rete Profibus S5. il PLC era un 135 con una scheda 318 per la gestione del Profibus... se non ricordo male. Se ti posso essere d'aiuto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti