biagio74 Inserito: 11 marzo 2003 Segnala Inserito: 11 marzo 2003 Ciao a tuttiè il primo iorno che entro a far parte di questo forun; spero che insieme a voi possiome risolvere al meglio i nostri problemi!!!Fino ad oggi ho sempre progettato sistemi HD/SW per la ricerca, sia a Microcontrollori che impiegando pc industriali.Adesso ho cambiato lavoro ed ho la necessità di progettare un sistema di telerilevamento. Il problema è molto semplice: -devo controllare lo stato di diversi ingressi digitali (o -> =0 Volt 1 -> 24 Volt)-attivare relayEssend oil mio sistema distribuito ho pensato di impiegare PLD collegati fra loro mediante un bus di campo (CAN o altro) monitorati/controlloati da un PC. A complicare il tutto è che l'utente finale non è un "tecnico" e quindi ho pensato di realizzare un'interfaccia grafica dove l'omino facilmente, con un clik di mouse può accendere o spegnere apparati.Sono nuovo in questo campo, ho cercato su internet vari prodotti ma sinceramente mi sono un po perso.............A dimenticavo non necessito di tempi di risposta spinti!!!!Qualcumo mi può gentilmente indirizzare su qualche prodotto in commercio?Grazie a tutti
ifachsoftware Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Inserita: 11 marzo 2003 (modificato) So che la Futura Elettronica www.futuranet.it ha dei Kit pero' non so se sono certificati CE .Oppure se ti vanno i moduli remotati in RS485 ci sono i moduli della Axiom www.axiomitalia.it e questi sono certificati.Personalmente ho appena finito di realizzare per la ditta una Schedona da 100 Uscite da 0.2 A l'una (0.2 x 100 = 20A !!!!) che viene collegata in RS422 e' puo' gestire in parallelo fino a Max. 256 Moduli (256 x 100 = 2560 Uscite !)il tutto fatto con protocollo binario proprietario e collegamento a PLC Omron tramite Protocol Macro. Modificato: 11 marzo 2003 da ifachsoftware
Stefano Sormanni Inserita: 20 marzo 2003 Segnala Inserita: 20 marzo 2003 Se hai i tempi congettati prendi un qualsiasi PLC che abbia un protocollo 'civile' cioè con un protocollo conosciuto, e ci attacchi un qualsiasi pannello operatore (ESA, Proface,....) è quasi come attaccare una spina.
turymilazzo Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 D'accordo anche io perchè complicarsi la vita quando puoi avere unprocedimento integrato pulito "ingegneristico" e a norma?
Messaggi consigliati