Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore Durante La Compilazione Del Progetto Con Ktp 400 Basic Color

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con il KTP 400 basic durante la compilazione del progetto prima del trasferimento, utilizzando il TIA V12.

La compilazione non si conclude correttamente, perchè sopraggiunge un errore di questo tipo:

< il tipo di carattere ''Tahoma'' non è installato.Controllare i tipi di caratteri installati.>

Faccio notare che se compilo un progetto con l'HMI TP1200, non ho nessun problema.

Ringrazio per l'attenzione.

Luigi

Inserita:

Dico una stupidaggine: hai provato a cambiare il carattere e provare a ricompilare ?

Inserita:

ciao, l'unico carattere disponibile è il ''Tahoma'' cosa dici , hotline?

Inserita:

Ho provato adesso sul mio TIA V12 SP1; ho aggiunto il pannello, configurato la connessione e provato a compilare: nessun errore.

In "Impostazioni Runtime", "Lingua e tipo di caratteri" c'è la definizione dei caratteri ed è previsto il solo Tahoma; se, però, tu aggiungi un tipo di carattere progettato (ad esempio io ho aggiunto il "WinCC Flex"), te lo ritrovi anche come possibilità in carattere predefinito: io farei ancora una prova.

La chiamata all'hotline non so quanto possa essere risolutiva: ti diranno di re-installare il TIA; in ogni caso, male non fa.

Buon lavoro