walterword Inserito: 30 aprile 2014 Segnala Inserito: 30 aprile 2014 ciao a tutti Dovrei gestire un progetto con wago e un pannello hmi che potrebbe essere a righe piuttosto che grafico Che tipo di pannello mi consigliate ? C'e' qualche pannellino wago che connesso al plc gestisca la comunicazione senza troppe storie da fare, tipo siemens? ciao walter
lelos Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 ciao conosco un integratore che usa wago (tutta i modelli) e si trova benissimo con gli hmi weintek . settare la comunicazione è un "gioco da ragazzi" , potrei dire..... più semplice che siemens.
walterword Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 ho visto un video su youtube , credo un tecnico wago , che usando un pannello wago fa dei passaggi ....poi usa un blocco di codice da libreria seriale RTU...mica troppo come siemens , se e' quesot il pannello in questione :
lelos Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 ciao dal sito weintek scarichi il programma gratis , e se usi eth o 232 o 485 con il pc ,con il simulatore integrato nel programma , è come usare il pannello (anche se con un limite di tempo). provare non costa assolutamente niente.
Messaggi consigliati