walterword Inserito: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2014 ciao a tutti Dovrei gestire un progetto con wago e un pannello hmi che potrebbe essere a righe piuttosto che grafico Che tipo di pannello mi consigliate ? C'e' qualche pannellino wago che connesso al plc gestisca la comunicazione senza troppe storie da fare, tipo siemens? ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 ciao conosco un integratore che usa wago (tutta i modelli) e si trova benissimo con gli hmi weintek . settare la comunicazione è un "gioco da ragazzi" , potrei dire..... più semplice che siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2014 ho visto un video su youtube , credo un tecnico wago , che usando un pannello wago fa dei passaggi ....poi usa un blocco di codice da libreria seriale RTU...mica troppo come siemens , se e' quesot il pannello in questione : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2014 ciao dal sito weintek scarichi il programma gratis , e se usi eth o 232 o 485 con il pc ,con il simulatore integrato nel programma , è come usare il pannello (anche se con un limite di tempo). provare non costa assolutamente niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2014 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati