filippo91 Inserito: 30 aprile 2014 Segnala Inserito: 30 aprile 2014 (modificato) Salve a tutti mi rivolgo specialmente hai piu grandi di eta.. nei giorni passati un amico del mestiere mi ha regalato una pinza marchiata bticino!! E di piccole dimenzioni ma molto manegevole e ha quei manici in gomma arancioni in pieno stile bticino che a mia impressione gli danno un bel tocco di vintage..gli ho chiesto dove se la era procurata e lui mi ha detto che inizio anni 90 la bticino mise in circolazione un set di utensili per piccole riparazioni, il kit era composto da una borsetta in cuoio nero dove al interno c erano pinza,forbice,cacciavite italiano e a croce e 1 cercafase. Questa pinza proviene propio da uno di questi set xo (=però) non (=non) possedeva piu il resto di utensili causa usura e smarrimento. Ce qualcuno che abbia delle foto di questo piccolo kit sono molto curioso e se magari qualcuno lo possiede o sa come averlo sarei anche intenzionato a comprarlo sono un appassionato delle cose del passato specialmente quelle che riguardano il mio lavoro. Grazie in anticipo. Modificato: 1 maggio 2014 da Fulvio Persano
sx3me Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 ce li avevamo a scuola stì set... poi sono misteriosamente scomparsi per rotrovarsi nelle abitazioni dei vari alunni
filippo91 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 (modificato) Ahahahahahah questo kit ha avuto propio un gran successo! comunque (=comunque) apparte gli scherzi con le sue ridodotte dimenzioni e sicuramente molto comodo da tenere sempre dietro x (=per) andare a fare le piccole riparazioni e sopraluoghi. Sono troppo curioso di vedere il kit completo! Modificato: 1 maggio 2014 da Fulvio Persano
Cipone Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 (modificato) Foto presa dall'interessantissimo sito www.museolaluce.com Modificato: 1 maggio 2014 da Cipone
sx3me Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 non è quello... pure la borsetta era diversa! Porcamiseria... sono l'unico che non se li portò a casa... sennò mo ti mandavo la foto
filippo91 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 (modificato) Appunto non (=non) e questo.. la avevo vista anche io questa foto e nella descrizione ce scritto che risaliva agli anni 70 mentre il kit che dico io e piu recente infatti la pinza e diversa di quella mia.. su dai non (=non) ce nex (=nessuno) che la possiede??. Ihihihih Modificato: 1 maggio 2014 da Fulvio Persano
Cipone Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 io ho entrambe le pinze di questi kit, una ha i manici rossi come questa, l'altra più recente ha i manici arancioni.
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Ciao. Noto che sulla borsetta nera,vi è un indirizzo con tanto di numero di telefono:pubblicità occulta ????? Bè,i chiodini fermacavo SCA ME ne ho anch'io,forse più di una bustina.Non sono poi così vecchi..... Porcamiseria... sono l'unico che non se li portò a casa... sennò mo ti mandavo la foto MAH !!!!.....
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Ciao filippo91. Ti ricordo che il Regolamento vieta esplicitamente l'uso di abbreviazioni tipo sms nello scrivere. j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.
filippo91 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 cipone non possiedi foto degli altri utensili del kit?
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Ciao. Fulvio, ero l'unico onesto... Ok,Michele,ti credo !
filippo91 Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Nessun altro e in possesso di questo kit utensili???
giuseppe57 Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Ciao Vi ricordate i vecchi Mt da 50a Ticino? Nella scatola c'era, compresa, una chiave ad elle a tubo, da una parte 10 e dall'altra 8 mm. Ce l'ho in borsa attrezzi e ne sono geloso. Molto comoda! Il kit della foto mi lo ricordo, eccome. Però non ricordo il cerca fase. C'era solo la pinza ed un cacciavite piatto, col manico piatto.
filippo91 Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Infatti il kit di cui parlo e diverso di quello riportato in foto, ed più recente infatti chi mi ha parlato di questo kit mi ha detto che i giraviti al interno sono isolati
filippo91 Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2014 Finalmente ho trovato una foto del kit!!!!!
sx3me Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 sono proprio loro ma hai trovato anche il kit in vendita?
ildora Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 Se non ricordo male era un omaggio, anno 93/94
filippo91 Inserita: 8 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2014 sono proprio loro ma hai trovato anche il kit in vendita? si su ebay http://www.ebay.it/itm/Stock-15-astucci-con-Attrezzi-bticino-forbice-pinza-2-cacciaviti-croce-e-diritto-/291137931930?pt=Utensili_manuali&hash=item43c92c4a9a
filippo91 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 (modificato) Se non ricordo male era un omaggio, anno 93/94 caro ildora ti ho inviato un messaggio privato Modificato: 9 maggio 2014 da filippo91
Messaggi consigliati