birkof Inserito: 5 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2003 Ciao a tutti,qualcuno mi sa dare informazioni sul programma Siemens Prodave? Io dovrei fare delle prove di comunicazione in MPI con azionamenti SEW e mi pare venga richiesta l'instalazione di questo tools.Grazie dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki102 Inserita: 10 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2003 Prodave è un prodotto che ti permette di includere il driver SIEMENS MPI nei progetti Visual C++ o Visual Basic. Mi sembra strano che gli azionamenti comunichino in MPI visto la lentezza di comunicazione (187 Kb/s di default). Di solito gli azionamenti comunicano in PROFIBUS DP e quindi ti basta una CPU 300x con porta DP per eseguire i test di comunicazione.CiaoNiki101 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 12 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2003 Gli azionamenti comunicano in profibus ma si programmano con una porta RS485 (movidrive SEW). L'idea sarebbe quella di accedere agli azionamenti tramite un'unica rete MPI.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gingu Inserita: 1 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2003 Premetto che non sono un esperto di programmazione su pc tipo linguaggi VB o C++ , ma comunque so che il prodave è un driver di comunicazione che tramite delle librerie credo in C++ permette di accedere al protocollo MPI e quindi di comunicare con apparechiature che lo utilizzano.Nel tuo caso utilizzando prodave devi creare un programma che gestisca questo driver , di solito si utilizza per comunicare tra plc e pc.Non mi risulta che gli azionamenti Sew gestiscano questo linguaggio.Una alternativa al profibus che sicuramente funziona è utilizzare la Rs485 del plc in modo ascii e scrivere un semplice protocollo che comunica con il Sew movilink.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 1 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2003 se utilizzi la funzione cerca troverai molti post che parlano di prodave con anche dei linck su dei manuali ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati