AmyeValerio Coccia Inserito: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2014 ciao ho un amplificatore hertz he 2 che brucia i fusibili appena gli do corrente ho provato a dissaldare tutti i finali ma appena gli do corrente brucia lo stesso il fusibile il service non lo trovo in rete sul trasformatore tondo che ce al centro ci sono 3 fili da un lato e 4 dall'altro dalla parte dove ci sono i tre fili sono tutti a massa quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 trovato il problema,credo è l'irfz48n http://html.alldatasheet.com/html-pdf/17809/PHILIPS/IRFZ48N/246/1/IRFZ48N.html ha tutti i piedini in corto c'e qualche sostituto che potrei utilizzare? nel mio pese non ci sono negozi di elettronica vorrei vedere se ho qualcosa in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 controlla anche l'integrato che lo pilota,di sicuro bruciato anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 come riconosco l'integrato che lo pilota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Di solito è il chip più vicino ,segui un pò le piste,per lIRFZ48 si trova quasi tutto su ebay ma attento estero molto tempo italiano un paio di giorni per l'arrivo pezzi, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 scusate la mia ignoranza ma potrei sostituirlo con un irfz44n? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 potrebbe essere il tl494cn a pilotare l'irfz48n? datashet tl494cn http://pdf.datasheetcatalog.net/datasheets/70/316190_DS.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 allego una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2014 Ciao, sì il pilota PWM è il TL494,sicuramente ti sono andati in corto i mosfet del survoltore, consiglio di sostituirli tutti e quatro. Verifica anche i condensatori prima del trasformatore, che non siano in corto. Prima di ridare tensione controlla anche i finali dell'amplificatore e i diodi del ponte D16 e D22, il D16 nella foto sembra rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 (modificato) controllato l tl494 ed è buono i mosfet anche i condensatori non sono in corto e d 16 e d 22 sono buoni(quello che vedi in fotosu d22 e un po di flussante e sembra rotto) solo che sul trasformatore i 3 piedini sono tutti in corto tra loro,non credo sia normale Modificato: 3 maggio 2014 da AmyeValerio Coccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 il tl493 non è in corto nemmeno i finali e i condensatori del trasformatore il diodo sembrava rotto perché era sporco di flussante,solo che o pin del trasformatore sono tutti in corto,cosa potrebbe essere mi sto esaurendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 scusate il doppio post ma sto col cellulare e mi sembrava di non averlo inviato il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 In questi casi devi per forza togliere gli IGBT dallo stampato per contollarli, il trafo non ha niente in corto è solo a bassa resistenza che praticamente è un corto,ma che sappia io non c'è pericolo che si bruci,controlla bene tutto,poi salda gli IGBT e senza drive puoi dare tensione se tutto ok monta il TL493 e vedrai che funzia, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 scusa quali sono gli IGBT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmyeValerio Coccia Inserita: 3 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 potrei sostituire l'irfz48n con l'irgz44n? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2014 scusa o sbagliato mosfet irfz48n, il 44n cerca il datasheets se molto simili si può provare, a volte certi componenti vengono messi un pò più potenti e sostituendoli con dei simili legermenti inferiori di alcune carateristiche va bene,bisogna valutare di volta in volta, o se si riesce a fare alcune prove e vedere i comportamenti, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati