LukaMax Inserito: 2 maggio 2014 Segnala Inserito: 2 maggio 2014 Buongiorno, posseggo una macchina Saeco Incanto Rondò che ha oramai 7 anni. L'ho smontata completamente e ripulita pensando di risolvere il problema del caffè acquoso, ma nulla. Funziona tutto, motore macina, caldaia, ecc ecc ma il caffè che viene erogato è acqua sporca. Non fa il sorbetto asciutto e ben pressato come dovrebbe, ma nella vaschetta raccogli fondi trovo polvere di caffè annacquata. Sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella quantità di caffè macinato che risulta essere troppo poco. Ho agito sulla scheda regolando al massimo il tempo di macinazione ma non ho risolto, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che sia il macinino regolato male (ho provato a regolarlo in vari modi ma non ho raggiunto il risultato sperato) o che siano le macine ceramiche consumate. Se sono proprio le macine, c'è un modo per capire se sono effettivamente consumate? Le ho smontate e passandoci copra il dito apparentemente non vedo nulla di strano, sembrano intatte... Qualche consiglio?
beppe18 Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Ciao sono proprio le macine che hanno perso il filo cosa monta le macine in porcellana o monta le maccine in acciaio??? facci sapere
LukaMax Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Monta le macine in ceramica... sinceramente passando un dito sembra che abbiano ancora un effetto tagliente. Potrebbe essere che macini troppo sottile il caffè?
beppe18 Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 no no se è troppo sottile ti verrebbe giu a gocce
LukaMax Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Grazie a Beppe18 son riuscito a ripristinare la macchina del caffè... Erano effettivamente le macine consumate e quindi, cambiate quelle, tutto è tornato nella normalità, anzi, dopo un'accurata pulizia di tubature, pompa, ecc ecc, ora funziona meglio di prima Di nuovo grazie Beppe18!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora