Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Versioni Tia Portal V12.

Messaggi consigliati

Giacomo Grassi
Inserito:

Ciao a tutti volevo farvi una semplice domanda riguardo il tia portal: se salvo un programma con tia portal v12 sp1 posso aprire il medesimo programma con tia portal v12 (no service pack 1)?.

Nel caso non fosse possibile c'è qualche stratagemma per poter aggirare il problema?

Ciao e grazie

Giacomo Grassi.

Inserita:

Dalla guida in linea vedo una intera sezione sulla migrazione dei progetti, che parla di come importare progetti da altri ambienti di sviluppo, tipo step 7 professional V5.5 etc. dunque penso che la cosa sia possibile, però per sicurezza aspetta la risposta di qualche utente esperto ;)

Ciao.

Inserita:

Che io sappia quasi tutti garantiscono la compatibilità verso il basso, mai verso l'alto: questo significa che un progetto V12 lo apri con la V13, ma non con la V11.

Tu però indichi il service pack: onestamente non lo so, bisognerebbe provare ...

... o aspettare qualcuno che ha già provato oppure può farlo perchè ha entrambe le versioni.

Giacomo Grassi
Inserita:

Grazie PinokkioPLC e drugo66 per avermi risposto cercherò di provare (se riesco) nei prossimi giorni e dopo vi farò sapere.

Saluti a tutti.
Giacomo Grassi.

Giacomo Grassi
Inserita:

Ciao ho provato ad aprire un programma salvato con tia v12 sp1 con un tia v12 e ciò non è possibile; quando tento di fare questa operazione mi dice che mancano appunto gli strumenti sp1...in più solo aprire un programma fatto con v12 in tia v12 sp1 il programma mi viene convertito nella versione sp1.

L'unica strada percorribile è quindi aggiornare tia v12 in v12 sp1 ?????

Se qualcuno ha altre informazioni si faccia avanti.

Grazie

Giacomo Grassi.