aprilia7 Inserito: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2004 Aiutatemi!! Sto svolgendo una tesi sui Bus di Campo e sono arrivato ad un punto molto critico!!Se devo posizionare strumenti in un area a rischio di esplosione posso utilizzare barriere a sicurezza intrinseca alle quali posso collegare 4 strumenti ciascuna fino ad un max di 32 strumenti con barriere in cascata. Leggendo poi il modello FISCO (Fieldbus Intrinsically-Safe Concept) ho scoperto che rispettando determinati parametri gli strumenti collegati al bus saranno intrinsicamente sicuri, fino ad un max di 10 strumenti.Volevo sapere se le due soluzioni sono indipendenti l'una dall'altra?Cioè, se applico il concetto di FISCO,limitando corrente,tensione e potenza sul bus,non devo utilizzare le barriere poichè non so a cosa servirebbero a questo punto. Se non fosse così, utilizzando le barriere quanti strumenti posso collegare ad esse se il modello FISCO ne prevede un max di 10?Spero in un vostro grande aiuto!!! Grazi a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati