vara86 Inserito: 3 maggio 2014 Segnala Inserito: 3 maggio 2014 Buongiorno a tutti sono un elettricista che per ragioni di lavoro ho bisogno di imparare a usare mplab, ho comprato il pickit 3 e installato il software mplab , collegato il pickit al pc e alla demoboard e per adesso tutto a posto.Il problema viene quando seguo il wizard per creare un nuovo progetto: seguo il tutto alla lettera ma quando vado a compilare il progetto mi da sempre fallito.Ci sarebbe una guida da poter seguire e imparare a usare il programma? Aspetto con ansia vostri consigli Grazie a presto a presto
Livio Orsini Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Si la guida c'è. La trovi nel sito microchip. C'è "quick start mplab" che è la guida veloce per partire e poi c'è quella completa. Però mplab è solo l'ambiente di sviluppo. Oltre a questo, e sarebbe meglio prima di questo, dovresti imparare sia l'Hardware dei micro che stai usando, sia il software con cui programmi: mpasm o "C"
walterword Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 certe volte capita che vengano linkate male le librerie del micro o i file link ....a me e' successo in progetti mplab + C30
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Walter, è praticamente impossibile che il programma di link e relocator commetta errori, la verità è che riceve informazioni non corrette dall'utente.
vara86 Inserita: 4 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Grazie mille per le risposte...vorrei chieder anche un altro quesito: io ho dei file da caricare tramite Mplab e il pickit 3 su un modulo domotico per aggiornare il firmwere, basta aprirlo com mplab e caricarlo sul modulo o devo fare delle altre operazioni? Il pic del modulo come faccio a sapere qual'e' dato che non ho nessun dato? Aspetto notizie e intanto ringrazio.