azzazzel Inserito: 11 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2004 Dopo aver dato un occhio da bravo principiante al pdf di "mamma Siemens"Mi consolo nel vedere che anche chi ha scritto questo documento di PLC ne sa meno di me Passando dal funzionale al KOP (Ladder) trasformano tranquillamente Pulsanti NC in contatti NCePulsanti NO in contatti NO non solo ma sbagliando anche nella versione Set Reset GRRRRRRRRR((((((((((((((((((((((((Per sicurezza ho controllato la versione inglese : Tale e Quale ( solo qualche errore di battitura in meno ) !Mi viene un dubbio : Forse solo quella Tedesca e' corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 condivido in parte quello che dici , in parte no .potrebbero esistere anche degli errori di stampa , che vanno calcolati .anche io credevo cosi , e pensa che secondo me non andava bene nessun manuale .Adesso la penso diversamente , certo non bisogna prendere alla lettera quello che si legge perche c'e' da spaventarsi , pero ti garantisco che con calma e buona volonta se leggi il manuale , non quello di 2 ore molte cose sono spiegate bene e soprattutto funzionali .Quello di 2 ore e' il manuale per chi ha gia programmato altri plc , conosce piu o meno il concetto e deve capire al volo le diversi sintassi del linguaggio , piuttosto che del set di istruzioi o funzionalita dei registri di sistema ect .imparare in 2 ore si chiama , ma non c'e' aggiunto per chi si avvicina la prima volta ad un plc o sbaglio ?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati