Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wgt437T Trovatella

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,volevo chiedere dei consigli su come procedere per il restauro di questa trovatella.

l'hanno lasciata vicino un secchione in attesa,forse,di qualche ferri-vecchi.ma io fortunatamente sono stato più lesto.

l'ho controllata ed aveva un faston del condensatore staccato.

appena riposizionato la trovatella è partita subito.

l'ho ripulita dalla sporcizia con una piccola idropulitrice che ho in cantina e staccato i vari kg di detersivo che vi erano sopra.ho fatto un lavaggio a 90 °C con 1,5 litri di aceto e tutto è filato liscio.nemmeno una goccia a terra.

domani procedo con un lavaggio sempre a 90° C con candeggina e lunedì vorrei farne un terzo con dell'acido citrico se lo trovo.

quindi chiedevo come agire sui punti di ruggine,se era possibile ridonarle il colore e a livello manutentivo-igienizzante se dovevo aggiungere qualche passaggio.

ringrazio anticipatamente quanti vorranno collaborare.

allego foto appena posso

superautomatico
Inserita:

Ciao... :thumb_yello: ottimo ritrovamento! Peccato per i 400 giri ma ci si può accontentare con una strizzatrice di aggiunta.

Carteggia fino al metallo brillar e poi magari dai una mano di fondo (tipo fernovus), io poi consiglio sulle carrozzerie la vernice per termosifoni... a pennello classico. ;)

Inserita:

grazie Superautomatico. :worthy::worthy::worthy:

ok vada allora per il fernovus caloriferi dopo opportuna carteggiata.

:thumb_yello::lol:

Inserita:

@Superautomatico

una domanda tecnica.come funziona il regolatore di temperatura?

mi spego: non sento il tic sul termostato.

ho controllato la resistenza che è pulita e l'ho provata al banco ed effettivamente funziona

rimontata,poi,ho attaccato sui 2 poli una lampadina che si accende appena finito di caricare acqua anche se la manopola è posizionata sul simbolo della neve.

non vorrei che con il termostato rotto la lavatrice faccia lavaggi sempre a temperature alte e peggio ancora non staccandosi si squagli tutto.

superautomatico
Inserita:

Non ricordo se c'è un termostato di minima... se comunque ruotando verso "simbolo-neve" fa il tic e la resistenza è comunque accesa... c'è qualcosa che non va nei collegamenti o nel timer ;)

Inserita:

allora proprio adesso ho avviato un lavaggio.

il regolatore di temperatura è a minimo.

la lavatrice appena finito di caricare acqua ha iniziato a girare e contemporaneamente la lampada collegata alla resistenza si è accesa.

Inserita:

Per me è probabile che sia il termostato da cambiare, perchè non ha un termostato di minima.

• 1 month later...
Inserita:

buonasera.faccio un upgrade di questa discussione per questa lavatrice in quanto ieri mi si è rotta una molla di uno sportellino di chiusura.

il cestello comunque si chiude ma non è più in tensione come prima.

vorrei sostituirlo ma nel guardare la vasca ho visto che è termosaldata.

è possibile portare a termine la sostituzione?

se si qual è il procedimento da seguire?

grazie

Inserita:

Aspetta i dallaltisti, ma comunque so che su altre marche si possono cambiare le sole mollette.

Del resto, che senso avrebbe cambiare l'intero cestello? ;)

Inserita:

Si grazie,intendevo la sostituzione della sola molla dello sportellino.

Saluti