gialloverde Inserito: 3 maggio 2014 Segnala Inserito: 3 maggio 2014 Salve a tutti,volevo chiedere dei consigli su come procedere per il restauro di questa trovatella. l'hanno lasciata vicino un secchione in attesa,forse,di qualche ferri-vecchi.ma io fortunatamente sono stato più lesto. l'ho controllata ed aveva un faston del condensatore staccato. appena riposizionato la trovatella è partita subito. l'ho ripulita dalla sporcizia con una piccola idropulitrice che ho in cantina e staccato i vari kg di detersivo che vi erano sopra.ho fatto un lavaggio a 90 °C con 1,5 litri di aceto e tutto è filato liscio.nemmeno una goccia a terra. domani procedo con un lavaggio sempre a 90° C con candeggina e lunedì vorrei farne un terzo con dell'acido citrico se lo trovo. quindi chiedevo come agire sui punti di ruggine,se era possibile ridonarle il colore e a livello manutentivo-igienizzante se dovevo aggiungere qualche passaggio. ringrazio anticipatamente quanti vorranno collaborare. allego foto appena posso
superautomatico Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Ciao... ottimo ritrovamento! Peccato per i 400 giri ma ci si può accontentare con una strizzatrice di aggiunta. Carteggia fino al metallo brillar e poi magari dai una mano di fondo (tipo fernovus), io poi consiglio sulle carrozzerie la vernice per termosifoni... a pennello classico.
gialloverde Inserita: 4 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2014 grazie Superautomatico. ok vada allora per il fernovus caloriferi dopo opportuna carteggiata.
gialloverde Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2014 @Superautomatico una domanda tecnica.come funziona il regolatore di temperatura? mi spego: non sento il tic sul termostato. ho controllato la resistenza che è pulita e l'ho provata al banco ed effettivamente funziona rimontata,poi,ho attaccato sui 2 poli una lampadina che si accende appena finito di caricare acqua anche se la manopola è posizionata sul simbolo della neve. non vorrei che con il termostato rotto la lavatrice faccia lavaggi sempre a temperature alte e peggio ancora non staccandosi si squagli tutto.
superautomatico Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Inserita: 7 maggio 2014 Non ricordo se c'è un termostato di minima... se comunque ruotando verso "simbolo-neve" fa il tic e la resistenza è comunque accesa... c'è qualcosa che non va nei collegamenti o nel timer
gialloverde Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2014 allora proprio adesso ho avviato un lavaggio. il regolatore di temperatura è a minimo. la lavatrice appena finito di caricare acqua ha iniziato a girare e contemporaneamente la lampada collegata alla resistenza si è accesa.
Ciccio 27 Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Inserita: 7 maggio 2014 Per me è probabile che sia il termostato da cambiare, perchè non ha un termostato di minima.
gialloverde Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 buonasera.faccio un upgrade di questa discussione per questa lavatrice in quanto ieri mi si è rotta una molla di uno sportellino di chiusura. il cestello comunque si chiude ma non è più in tensione come prima. vorrei sostituirlo ma nel guardare la vasca ho visto che è termosaldata. è possibile portare a termine la sostituzione? se si qual è il procedimento da seguire? grazie
Ciccio 27 Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Aspetta i dallaltisti, ma comunque so che su altre marche si possono cambiare le sole mollette. Del resto, che senso avrebbe cambiare l'intero cestello?
gialloverde Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Si grazie,intendevo la sostituzione della sola molla dello sportellino. Saluti
Messaggi consigliati