Nonesperto Inserito: 4 maggio 2014 Segnala Inserito: 4 maggio 2014 Buongiorno non sono esperto e nonso da dove iniziare. Il mio appartamento ha inisieme al resto del condominio un vecchio impianto analogico Urmet già esistente, semplicissimo, di quelli cui si risponde tramite cornetta dall'appartamento. Vorrei aggiungere una segreteria citofonica che risponda automaticamente se qualcuno suona. E' sufficinete che risponda, non devo attivare alcuna altra funzione, solo una risposta automatica. Vorrei chiedervi se sapete se esite una maniera o qualche interfaccia che possa installare nel mio appartamento senza dover richiedere al condominio di creare un nuovo impianto citofonico solo per me. Grazie mille
Mirko Ceronti Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Beh....complimenti, mi hai rubato l'idea dopo soli 14 anni dalla sua prima messa in pratica In sostanza io utilizzando un circuito elettronico autocostruito facente uso di un integrato D.A.S.T.(Digital Analogic Storage Technology) lo collegai al mio citofono, con incisa la prima parte di un noto brano del "molleggiato" (Soli) che recitava così : # E' inutile suonare qui non vi aprirà nessuno.... # Ma è logico che ci si poteva registrare, e quindi far poi ascoltare qualunque altro tipo di messaggio. Al campanello collegai in parallelo un relè a 12 Volt, il quale col suo contatto pulito, andava a comandare l'ingresso "Play" del circuitino col D.A.S.T. e questi partiva in automatico col messaggio. Una volta terminato il messaggio, il circuito si autoponeva in condizione di reset, per ripetere così il messaggio se fosse stato ripremuto il pulsante del campanello. L'altoparlante del circuito, l'ho eliminato, ed al posto suo (quindi all'uscita audio del circuito D.A.S.T. ) ho collegato 2 condensatori elettrolitici i quali traghettavano il segnale audio direttamente dentro alla fonìa dell'impianto citofonico prelevata dal citofono sito nel mio appartamento. PERO'.......qui si parla di autocostruzione, di ciò che c'è in commercio a questi livelli, sono completamente all'oscuro, in quanto io, non mobiliere bensì falegname (ossia prendo il legno e mi costruisco il mobile, non vado a comprarlo già pronto....) e dal fatto che affermi di non essere esperto, temo che non potrò esserti d'aiuto. Ti ho dato questa dritta solo per dirti che per fare, si può fare, ma se non sei competente, è meglio che non Ti avventuri in un impianto (condominiale) che non è di Tua proprietà, col rischio di combinare un guaio di cui pentirti. Saluri Mirko
Messaggi consigliati