alfdib Inserito: 4 maggio 2014 Segnala Inserito: 4 maggio 2014 sono in costruzione nuova casa ( villetta indipendente su 2 piani) e ho chiesto all'elettricista che mi stà facendo l'impianto in casa un preventivo per installazione citofono (con apertura cancelletto pedonale) e 2 citofoni in casa ( 1 PT e uno PP). Mi chiede 400 Euro usando il kit villa della biticino... sapendo che il costo indicativo come apperecchiatura è di 70-80 euro mi sembra francamente eccessivo... la distanza del cancelletto dalla casa è di 7-8 mt ( al PT la casetta per il citofono c'è già, ma manca al PP).... pareri? grazie
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Non ritengo corretto analizzare i costi sul forum. A meno di prezzi clamorosamente esagerati, la valutazione di un prezzo non è quasi mai agevole. Molto dipende dalle condizioni ambientali. Un prezzo "onesto" in un caso può essere essere esagerato in un altro apparentemente simile.
Ivan Botta Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 (modificato) Facendo i conti della serva, 400 euro per un artigiano che poi ci deve pagare le tasse, ci deve guadagnare il giusto altrimenti chiude, fra una cosa e l'altra ci perde mezza giornata se non di più, e il materiale, kit, cavi, materiale di consumo, ecc....francamente parlando non mi sembra poi così eccessivo. Come dice giustamente Livio, è antipatico parlar di prezzi, ma volevo solo farti capire che non c'è da contare solo il costo del kit, ci sono poi altre variabili da considerare. Giusto per inciso, non sono artigiano, sono un dipendente. Modificato: 4 maggio 2014 da Ivan Botta
Maurizio Colombi Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 Mi associo a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto, Livio in particolare, ed aggiungo solamente queste considerazioni: l'importo che ti è stato chiesto è di tutto rispetto, se non siamo molto lontani...dammi il numero dell'elettricista che lo faccio lavorare per me, se trovi un kit mono con due apparecchi a 70/80 euro....comprane un po' per me.
ivano65 Inserita: 4 maggio 2014 Segnala Inserita: 4 maggio 2014 (modificato) queste sono le conseguenze della vendita nella grande distribuzione degli articoli elettrici. videocitofoni(o presunti tali) a meno di 100 euro. quindi secondo i pensieri della massa l'elettricista che monta un kit di marca seria a 1000 euro e' solo un ladro. il kit di cui si parla 1 esterno e 2 interni, quando l'ho preziato superava di parecchio i 200 euro. Modificato: 4 maggio 2014 da ivano65
alfdib Inserita: 4 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2014 mi avete risposto... grazie...in particolare a Ivan che mi ha dato un risposta esauriente ( che era quello che cercavo) portate pazienza se vi ho fatto una domanda che mi sembra ver toccato il vostro spirito di corpo ( per lo meno ad alcuni di voi)... era solo un'opinione che stavo chiedendo da ignorante...credo che i forum servano anche a questo...
Messaggi consigliati