Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Unità Interna Da R22 A R410

Frannola

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi , sono nuovo del forum (appena reiscritto) vorrei chiedere un vostro consiglio- parere : Problemi di connessioni elettriche a parte, è possibile (dopo opportuno lavaggio) , collegare una unità interna già installata da 9000 Btu marca TERMOZETA e relativa tubazione , ad una unità esterna con gas R 410 marca LG ?

Vorrei riutilizzare se possibile lo splitter poichè i raccordi con la tubazione si trovano in una tubazione murata difficile da sfilare ad una altezza di circa 8 mt.

In pratica lo splitter progettato per il gas R22 potrebbe funzionare anche con l' R 410 ?

Grazie a tutti .

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entrambe sono on/off puoi pure provare, ma, secondo me ci sono molti punti interrogativi sull'efficenza/durata di un tale lavoro.

P.S. Da evitare assolutamente il riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta clickO il sistema e' on off io credo che la superfice dell'evaporatore sia piu o meno la stessa quale differenza ci puotrebbe essere tra uno splt a R22e uno a R410 ? Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Forse ho capito male io, capendo ui per ue, cosa cavolo ci fa un ui da 2,5kw a 8 metri da terra...

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francesco io credo si possa fare, l'unica cosa che mi viene in mente e che l'r 22 lavorava ad una pressione piu bassa del 410 e sicuramente e stato collaudato per quelle pressioni,quindi se lo usi come clima. non dovresti avere problemi se lo fai andare in pdc lo devi collaudare mettendolo in pressione con azoto ..

Link al commento
Condividi su altri siti