Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Nuovi Auricolari

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nei miei vecchi auricolari in-ear a forza di usarli dev'essersi danneggiato il cavetto per cui si sente da un solo canale, mentre l'altro è muto. Devo, pertanto, acquistarne nuovi, ed ecco la mia domanda: quali sono gli elementi tecnici da analizzare per riconoscere la qualità dei nuovi auricolari? Uno degli elementi è la risposta in frequenza, solo che non so capire da questa, la differenza tra un modello e l'altro. Dovrei usare gli auricolari (necessariamente in-ear) un casa per ascoltare musica col lettore multimediali. Che so, una risposta in frequenza di 6-23000hz; 12-22000hz; 10-24000hz che differenza c'è in parole povere? A me interesserebbe che avessero dei bassi potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dipende dal tuo orecchio:se riesci a sentire il boato prima del terremoto e i fischietti per addestrare i cani allora va bene anche il 10-24000Hz.....

battute a parte il range di frequenze che hai riportato è estremamente largo e sovradimensionato per l'orecchio medio umano,ma se sei un alieno forse ti accorgerai della differente risposta in frequenza... :lol:

ma chi è che pubblicizza prodotti con caratteristiche simili? :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto di aggiungere una nota alla ottima osservazione di Riccardo.

L'orecchio umano appena formato sente da circa 14Hz a 21000Hz, ma gia a 30 anni la banda superiore si limita drasticamente a 15-17Hz e decresce rapidamente con l'eta', e con eventuali danni subiti dall'organo.

Detto questo, tu sai quanti anni hai, e puoi regolarti per evitare di comprare cose esagerate.